SALITE ESTERE

Per Faggioli argento al Fia Masters in Portogallo

Il pilota fiorentino si è classificato secondo in Categoria 2 e terzo nella classifica generale dopo un duello sul filo dei decimi con Merli e Schatz.


Un evento di caratura internazionale al livello del Fia HillClimb Masters, che si è svolto a Braga questo fine settimana, non poteva che portare alla ribalta il confronto sportivo tra i più forti piloti europei.

Faggioli quindi, a bordo della sua Norma Bardahl M20 FC Pirelli è stato uno dei protagonisti indiscussi; si è battuto per le prime tre posizioni della classifica assoluta con prestazioni in continuo miglioramento e distacchi molto ridotti tra lui e gli avversari. 

Un pubblico numerosissimo ha assistito alle performance dei partecipanti, provenienti da 15 nazioni, lungo un tracciato breve (dimezzato rispetto al percorso della gara europea), ma allestito con tribune e postazioni per i tifosi quasi come in Formula 1.

Faggioli, alfiere Best Lap, si piazza quindi in terza posizione assoluta e guadagna la medaglia d’argento in Categoria 2: “Ho dato tutto quello che avevo, sapevo che era necessaria una prestazione importante, sia ai fini della classifica, sia per onorare la manifestazione e tutti i tifosi. I miei ragazzi hanno lavorato sodo per cercare di migliorare le prestazioni manche dopo manche, li ringrazio davvero tanto. Rientro in Italia con il piacere di avere partecipato ad una gara unica, con tanta, tantissima gente, in un clima di festa ed unione che appartiene agli eventi di questo calibro.”


Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker