Home » Salita Autostoriche » 1^ COPPA FARO : BONUCCI FIRMA IL RITORNO DELLE CORSE A PESARO

1^ COPPA FARO : BONUCCI FIRMA IL RITORNO DELLE CORSE A PESARO

Grande successo per la 1^ edizione della Coppa Faro, la gara Nazionale di velocità in salita per Autostoriche, che dopo 48 anni ha riportato lo spettacolo dei motori sulla Panoramica San Bartolo a Pesaro.

Nata da un’idea del pilota pesarese Alessandro Rinolfi, e “realizzata” dalla “P&G Racing”, la gara si è rivelata combattuta ed impegnativa con un percorso tecnico e veloce caratterizzato da allunghi e tornanti. Il primo ad iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della “nuova” Coppa Faro è il Campione Europeo Uberto Bonucci, il driver toscano con la sua Osella PA9 B.M.W. by Armaroli, ha ipotecato la vittoria fin dalle prove di sabato. Sul secondo gradino è salito Giuliano Loris Peroni, anche il fiorentino con la sua rossa Osella PA3, ha confermato il pronostico delle prove. Terza piazza per il pilota di Osimo Antonio Angiolani, in gara con la stupenda March F.3. Ha onorato la “sua” gara Alessandro Rinolfi, con la grintosissima Morris Mini Cooper di 1.300 cc. ha ottenuto la 14^ posizione assoluta, vincendo la Classe 1.300 e piazzandosi secondo nel Gruppo 1-F, che ha visto l’affermazione della Jaguar E Type di Vittorio Mandelli. Buona anche prestazione dell’altro pilota pesarese al via, Roberto Domenichelli, per la prima volta al volante della Peugeot 205 Rally, dimenticata in fretta la sbavatura delle prove, si aggiudica il gradino più alto della Classe 1.400, ed il terzo posto nel Gruppo “4-J2”.  La “dynasty” Bonucci conquista anche la quarta piazza assoluta con Andrea, fratello del vincitore, al via con la Olmas-Alfa Romeo Sport Nazionale. Quinto posto per Brando Motti (Porsche Carrera RS), il driver della Scuderia Bologna, ha preceduto la gemella in versione “SC” del torinese Giorgio Tessore. Settima piazza per la Symbol–SN di Dino Valzano. All’ottavo posto troviamo Mario Sala, con la “sua” Sala Special F.3, che precede la B.M.W. M3 di Francesco Menchinelli, autore di una prestazione di rilievo. Chiude la Top ten Andrea Baroni con la Porsche 911 SC del Gruppo GT classe 2.500.

Le diverse istituzioni locali che hanno patrocinato e reso possibile la Coppa Faro, nel suggestivo scenario del Parco Naturale San Bartolo, intervenute alla premiazione, hanno rinnovato fin da ora il loro appoggio ad Alessandro Rinolfi ed allo Staff della P&G Racing, per la Coppa Faro… 2019.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

La 61^ Monte Erice sarà a doppia validità CIVM e CIVSA

La gara siciliana organizzata dall’Automobile Club Trapapani sarà ancora round di Campionato Italiano Velocità Montagna ...