CRONOSCALATE

10 anni in stile New Generation Racing…

10 Anni come piace dire a noi di Solo cose belle!!!


Chissà se quel lontano 19 Marzo 2011 gli allora fondatori Immaginavano di arrivare così lontano e di creare una squadra destinata a crescere arrivando ad includere 100 membri tra piloti e sostenitori!?!

10 anni in stile New Generation Racing...

La NGR è stata da subito una squadra destinata a crescere non solo come iscritti al team, infatti sin dall’estate la posizione di Direttore sportivo è stata affidata a Luigi Canino affiancato dall’Ormai noto Presidente Salvatore Trapasso Vice Tommaso Puccio e Filippo Lacanna in qualità di segretario. Per qualcuno che è andato via qualcun altro è entrato nel gruppo rimescolando le carte e non solo. Luigi Sefora e Giuseppe completano oggi la Famiglia Vincente della NGR. Sì famiglia intesa nel significato proprio della parola “Famiglia “.

10 anni in stile New Generation Racing...

In 10 anni abbiamo dato anima e cuore per riportare il motor sport ad essere l’evento della domenica organizzando diverse gare su percorsi storici in un periodo di non poche difficoltà economiche. Abbiamo collaborato fianco a fianco di ACI Catanzaro, nella persona del Presidente Eugenio Ripepe a cui vanno i nostri eterni ringraziamenti nell’organizzazione di vari Slalom nella provincia di Catanzaro ed anche oltre il limite di provincia cosicché la distanza non fosse un limite per nessuno, ed infatti non poche persone hanno così rimesso su strada auto da corsa rimaste per troppo tempo sotto la polvere dei garage; inoltre cosi facendo siamo riusciti a fare esordire in questo meraviglioso mondo moltissimi giovani.

Come non ricordare il nostro esordio nell’organizzazione del I Slalom di San Mango D’Aquino ~ Trofeo Giuseppe Mercuri dove sul nastro di partenza sono transitati ben 83 partenti, un vero e proprio inizio “Col Botto”. Il buon nome della scuderia è corso in tutta la penisola affiliando negli anni piloti di molte regioni e proprio grazie al contributo di tutti ci siamo fregiati di vari titoli Italiani ed a livello regionale nelle diverse specialità di Salita e Slalom. Siamo stati presenti per molti anni grazie ai nostri portacolori alla premiazione più importante organizzata da ACI SPORT. È stato scelto inoltre un Nostro Pilota a partecipare al Fia Hill Climb Master riempiendoci di tanto orgoglio. Ogni anno grazie ai nostri sponsor siamo stati in grado di mettere in palio un montepremi in denaro per i vincitori del Campionato Sociale senza dimenticare la stupenda trasferta in Croazia nel 2018 regalata ai Vincitori del Podio Salita e Slalom stagione 2017 con annessa partecipazione al 4H Endurance di Rijeka nel prestigioso Autodromo di Grobnik. Nel recente 2019 siamo stati inoltre parte integrante nell’organizzazione del Motorshow dei due mari a Reggio Calabria, allestendo uno stand tutto nostro con le auto dei nostri piloti in bella mostra; In questo stesso evento abbiamo avuto l’onore di avere sotto la nostra tenda l’Ingegnere Giancarlo Minardi fondatore dell’Omonima scuderia di Formula 1.
Avremmo così tante altre cose da raccontare così come erano tanti i progetti che stavamo organizzando per festeggiare al Meglio questi 10 Anni di NGR ma anche noi siamo stati costretti a rallentare a causa dell’emergenza epidemiologica e dei vari lock-down, appena però ci sarà concesso riveleremo il tutto avendone la sicura fattibilità.


10 anni in stile New Generation Racing...

Festeggiamenti e programmi perciò rimandati, non ci resta che brindare a noi in Videochiamata!!!
AUGURI NGR.

Il direttivo.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker