Home » Salita » 10 giorni per iscriversi alla Monti Iblei

10 giorni per iscriversi alla Monti Iblei

09-10-2012 – Poco meno di dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni alla 55ª Coppa Monti Iblei

Mancano poco meno di dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni alla 55^ edizione della Coppa Monti Iblei, gara di velocità in salita, valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna, in programma a Chiaramonte Gulfi dal 19 al 21 ottobre.

Dopo lo spostamento di calendario manca ormai poco più di una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla 55^ edizione della Coppa Monti Iblei. La manifestazione, tra le più longeve del panorama motoristico nazionale ed una classica dell’automobilismo siciliano, si presenta, quest’anno, agli appassionati in una nuova collocazione di calendario. Salvata per il rotto della cuffia dagli organizzatori della Tecno Racing Service che, di concerto con gli amministratori del Comune di Chiaramonte Gulfi, si sono impegnati allo spasimo per risolvere i problemi di carattere economico che hanno rischiato di far saltare l’evento, la Coppa Monti Iblei si ripresenta agli appasionati nella sua consueta versione.

La cronoscalata si disputerà, infatti, dal 19 al 21 ottobre e sarà valevole per il  per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna. Invariato il percorso che misura 5 chilometri e 350 metri. La gara, che si svolgerà in due manches, interesserà la strada provinciale n°7 Roccazzo – Chiaramonte. Ad attrarre le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori saranno, come di consueto, le vetture formula a ruote scoperte, regine della specialità. Non trapelano ancora i nomi dei primi iscritti, certa è però la presenza di Luigi Bruccoleri, vincitore dell’ultima edizione. In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive Venerdi 19 ottobre, presso la Piazza Duomo di Chiaramonte, dalle 10,00 alle 19,00, le prove ufficiali, Sabato 20 ottobre alle ore 10,00 e le due manches di gara che avranno invece inizio Domenica 21 ottobre alle ore 9.00.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...