Home » Salita » 13° Cronoscalata del Reventino: 180 gli iscritti

13° Cronoscalata del Reventino: 180 gli iscritti

Chiuse alla mezzanotte di lunedì le iscrizioni alla 13/a Cronoscalata del Reventino: sono circa 180 i piloti, iscritti nelle varie classi, alla gara in salita da Nicastro a Platania, organizzata dal Racing Team Lamezia col supporto della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro ed il Comune di Lamezia Terme, oltre al patrocinio dell’Automobil Club di Catanzaro. Kermesse che si svolgerà il 16-17-18 settembre prossimi e che vanta le titolarità Fia Cup, Fia Challenge e Trofeo Italiano Velocità Montagna,.
“Un grande risultato per il Reventino – afferma il Racing Team Lamezia -, la nostra gara conserva ormai il suo appeal per la sicurezza del percorso e la bontà dell’intera organizzazione”.

Tutti i migliori piloti saranno presenti: ci sarà il ritorno di Denny Zardo, quindi Scaramozzino e poi diverse “dinastie” presenti: dalla famiglia Scola, a Cassibba, Conticelli e Fazzino.
Da segnalare anche la presenza di ben 25 Minicar, il numero più alto di partecipanti di tutte le cronoscalate. Ma adesioni numerose in tutte le varie classi: dalla E3 a quella Nazionale con tutti i piloti del Campionato Italiano presenti.

Si inizierà dunque venerdì 16, quando nel primo pomeriggio inizieranno le verifiche presso il Comune di Lamezia Terme in località Maddamme. Quindi sabato mattina le due manche di prova per arrivare domenica alla gara che da Nicastro conduce a Platania.

PROGRAMMA:

Venerdì 16 settembre 2011 – Verifiche tecnico-amministrative presso Comune di
Lamezia Terme (Località Maddamme – ore 15-20).

Sabato 17 settembre 2011 – Prove ufficiali: 1° turno dalle ore 9.30;
2° turno a seguire.

Domenica 18 settembre 2011 – 1° turno dalle ore 9.30;
2° turno a seguire.
Premiazione presso la Villa Comunale del Comune di Platania a fine gara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...