Home » Salita » 14^ CRONOSCALATA DEL REVENTINO: IERI LE VERIFICHE – OGGI LE PROVE – DOMANI LA GARA

14^ CRONOSCALATA DEL REVENTINO: IERI LE VERIFICHE – OGGI LE PROVE – DOMANI LA GARA

FAGGIOLI: “TRAGUARDO VICINO MA SENZA ABBASSARE LA GUARDIA”

“Le aspettative sono quelle innanzitutto di fare una buona gara, andare su con la testa senza fare errori perché intanto bisogna portare a casa il risultato perché lì importante è arrivare al traguardo”, inizia così un sorridente Simone Faggioli, leader del Campionato Italiano, intercettato ieri al momento dell’iscrizione presso la segreteria della 14/a Cronoscalata del Reventino. “Sono contento di essere tornato giù al Reventino – continua Faggioli -, davanti a tanto pubblico, è una bella gara, molto tecnica e selettiva. Speriamo di fare bene in modo da vedere un pò di luce per questo finale di CIVM”. E dopo il tris, Faggioli potrebbe fare poker. “Sì, ci tengo, vediamo se succede. Traguardo vicino? Diciamo di sì, ma non si può assolutamente abbassare la guardia, ma essere concentrati al massimo perché basta un minimo errore a va tutto in aria”. Temi Merli? “Mah, si teme tutti. L’importante – conclude Faggioli – è che ognuno faccia la sua gara contro il tempo e fare il meglio possibile, poi si vede alla fine”.

Ieri alle verifiche (ore 15-20) presso il Comune di Lamezia Terme il solito entusiasmo tra i tanti appassionati presenti, a fare click alle belle auto in mostra e ad ammirare da vicino i bolidi dalle suggestive cromature ed aggiustamenti  estetici.

Oggi dunque con partenza da Nicastro ed arrivo a Platania, inizio alle ore 9.30 per laa prima manche di prova; a seguire la seconda. Ciò per stabilire l’ordine di partenza della gara di domani, sempre con identici orari di partenza. Il traffico verrà chiuso alle ore 8.00.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...