18° TROFEO NATALE NAPPI: FRANCESCO CELENTANO E STEFANO GAI AL TOP DOPO LA PRIMA MANCHE DI GARA
SILVESTRO FUSCO SVETTA TRA LA LE BICILINDRICHE DEL CHALLENGE ASSOMINCIAR
È partito con ben 148 partecipanti il 18° Trofeo Natale Nappi, la gara di Velocità su Minimpianti organizzata dalla Scuderia Vesuvio ASD in affiancamento alla Selegest.
Il direttore di gara Antonio Cappelli, in perfetto orario, alle ore 8.00 ha dato il via alle prove di qualificazione della competizione automobilistica che si svolge a Battipaglia sul Circuito del Sele.
Dopo i numerosi turni di qualificazione grazie ai quali i piloti hanno potuto prendere le misure con i 1600 metri della pista salernitana, dalle ore 12.00 c’è stato lo start alla prima manche di gara.
A primeggiare tra le vetture Sport & Formula e a stabilire il miglior tempo di giornata è stato Francesco Celentano a bordo della Osella PA 2000 sovralimentata gestita da Catapano Corse, che ha chiuso i 5 giri di gara con il crono di 4’27’’.698.
Seconda piazza di giornata per il sardo Giuseppe Vacca su Osella PA30 curata da Paco74, distanziato di solo 1”.714 dalla vetta.
Chiude il podio di giornata e della categoria Sport & Formula il calabrese Danny Molinaro a bordo della Wolf Mistral di classe E2SS 1150 con il tempo di 4’38’’.538.
Tra le vetture Turismo conquista la vittoria di gara uno il pluricampione italiano Stefano Gai, in gara con la Ferrari 488 della AF Corse, che ferma il cronometro sul 4’51’’837.
Su vettura gemella, gestita da Best Lap, si piazza il Campione Italiano GT Endurance Sabatino Di Mare, con una differenza dal leader di circa due secondi e mezzo.
Terzo gradino del podio per il vesuviano Angelo Ambrosio con la Lamborghini Huracan GT3 in 4’55’’868.
Sfide interessanti tra le varie classi bicilindriche del Challenge Assominicar del patron Gennaro Fiore, ma a siglare il miglior tempo del sabato è stato l’Agerolese Silvestro Fusco.
Domenica dalle ore 8.30 ci sarà il via alle sfide di Gara 2 decisive per i singoli duelli di classe e per stabilire chi sarà ad alzare al cielo il premio del vincitore assoluto del 18º Trofeo Natale Nappi.