Home » Salita » Team Faggioli. Un 2011 tutto in….salita!

Team Faggioli. Un 2011 tutto in….salita!

Il Team Faggioli presenta i suoi programmi sportivi

Finalmente delineati i programmi per la stagione alle porte, il Faggioli Team dichiara le sue intenzioni e presenta progetti e piloti.

“A seguito di numerose trattative, tutte concluse positivamente, ad oggi possiamo dire di essere fieri della rosa di piloti che rappresenterà il Team Faggioli lungo le salite d’Italia e d’Europa”, dichiara Simone Faggioli, il porta colori della squadra corse fiorentina che già da diversi anni dimostra una importante presenza nel mondo delle cronoscalate.

Simone Faggioli, Volante d’Oro CSAI 2010, 3 volte Campione Europeo, 6 volte Campione Italiano della specialità, e la sua fida Osella FA30 Zytek saranno infatti affiancati per tutta la stagione da piloti del calibro di Omar Magliona, Ettore Bassi, Salvatore Anelli (tutti e tre presenti nel CIVM 2011 in classe CN2), Piero Nappi (che seguirà il CIVM 2011 in classe E2M), Adriano Zerla e Maurizio Roasio (che seguiranno il CEM 2011 con Osella PA30), Michele Camarlinghi.

Di particolare rilevanza l’accordo con il noto attore Ettore Bassi. La grande stima umana e professionale tra Simone Faggioli e Ettore Bassi stesso ha permesso che questo progetto si sia concretizzato proprio nella stagione che è alle porte.

Il team sarà quindi impegnato sui tracciati italiani ed europei della salita, con la forte convinzione che grazie al lavoro si squadra tra staff tecnico, piloti e vetture sarà possibile ottenere piazzamenti davvero soddisfacenti.
Un’importante innovazione sarà, inoltre, apportata su tutte le vetture di cilindrata 3000 del team: esse, infatti, saranno equipaggiate dal nuovissimo cambio al volante Power-Shift, che è risultato essere, già in fase di test e collaudo, altamente performante.

Come per gli scorsi anni tutte le vetture Osella del Team Faggioli saranno equipaggiate con pneumatici racing Marangoni.

fonte: Faggioli Racing Team

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend