Home » Salita » 55° Cronoscalata Monte Erice: Chiuse le iscrizioni, al via 154 piloti

55° Cronoscalata Monte Erice: Chiuse le iscrizioni, al via 154 piloti

TRAPANI 24 aprile 2012. Centocinquantaquattro iscritti, 115 le vetture moderne e 39 le storiche. Due donne ed altrettanti piloti stranieri. Sono i numeri degli iscritti alla cinquantacinquesima edizione della Cronoscalata Monte Erice, in programma sabato e domenica e valevole come seconda prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna e con valenza Fia International Hill-Climb Challange & European Hill-Climb Cup.

Al via della gara trapanese sarà presente il leader del Civm, Christian Merli, vincitore della prima prova del campionato tricolore. Merli, già vincitore dell’edizione 2008, sarà a bordo di una Radical Prosport. A contendergli il successo una pattuglia di piloti agguerriti, a cominciare da Carmelo Scaramozzino su Lola B02 Zytek e Francesco Leogrande su Gloria CSP 2000. Attesa anche per la prova del pilota locale Peppe Gulotta (Formula Master 2000), del marsalese Vincenzo Conticelli (Osella PA 30), dell’ibleo Giovanni Cassia (Picchio) e del custonacese Alberto Santoro (Radical SR4). Ed ancora, Rosario Iaquinta (Osella PA 21 Evo), Omar Magliona (Osella PA 21 Evo), Alessandro Gabrieli (Lamborghini LP520), Antonio Forato (Porche 911 GT3), Gianni Martellucci (Porche Cayman), Fulvio Giuliani, già vincitore in passato della Monte Erice (Lancia Delta Evo), Roberto Di Giuseppe (Alfa Romeo 155 GTA), Marco Gramenzi (Alfa Romeo 155 ITC), Luigi Sambuco (Mitsubishi Lancer), Lino Vardanega (Mitsubishi Lancer), Oronzo Montanaro (Honda Civic Type R) e Roberto Chiavaroli (Mini Cooper S). Le donne al via sono Alessia Sinatra e Giusy Ruggirello (entrambe locali), mentre all’ungherese Hernadi Laslzo (Mitsubishi Lancer Evo 8), già iscritto lo scorso anno, in questa edizione si è aggiunto il maltese David Inastasi (Mini Cooper).

“La passione per la Monte Erice non conosce ostacoli – è il commento soddisfatto di Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani in merito al totale dei piloti iscritti -. Anche quest’anno la gara trapanese dimostra tutto il suo valore dato che avrà al via i migliori piloti del panorama nazionale”. Il tutto mentre la direzione di gara (composta da Marco Cascino e dall’aggiunto Francesco Tartamella) sta lavorando alacremente per la perfetta riuscita della manifestazione.

Il programma della cinquantacinquesima edizione della Cronoscalata Monte Erice, che quest’anno gode del patrocinio della Camera di Commercio, adesso prevede venerdì, dalle 10 alle 19.30, le verifiche sportive e tecniche al piazzale Ilio di Trapani, quindi sabato, a partire dalle 9, si terranno le prove ufficiali. Domenica, infine, il via alla competizione con gara-1 che prenderà il via alle 9 e, a seguire, gara-2.

Antonio Trama

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend