Home » Salita » Antonio Forato porta subito la Porsche MIK Corse alla vittoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna

Antonio Forato porta subito la Porsche MIK Corse alla vittoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna

Uno strepitoso Antonio Forato si è aggiudicato ieri la vittoria in classe GT nella Vittorio Veneto-Cansiglio, primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il campione veneto era all’esordio al volante della Porsche 911 GT3 Cup, vettura che verrà schierata dal Team MIK Corse by Centro Porsche Padova anche nella Carrera Cup Italia. Nonostante la pioggia battente caduta sul percorso fin dalla serata di sabato Forato è stato irresistibile nella prima manche, chiudendo al primo posto assoluto con il tempo di 3:35.27, precedendo di 84 centesimi la Radical Sport Proto di Christian Merli.

In gara due, con precipitazioni in leggero miglioramento, il pilota trevigiano ha ulteriormente abbassato la sua prestazione fermando il cronometro su 3:33.67, prestazione che gli è valsa il successo in classe GT e il terzo posto assoluto.

Antonio Forato:
“Credo sia la prima volta che una GT termina una gara del Campionato Italiano Velocità Montagna senza che eventi esterni come pioggia o nebbia mutassero le condizioni del percorso. In gara uno abbiamo tutti corso nella medesima situazione e il primo tempo ha regalato a me e agli uomini del Team MIK Corse una grande soddisfazione. Nella seconda manche ho preferito non forzare per evitare di correre rischi con la vettura, che mercoledì sarà esposta nell’ambito di una presentazione al Centro Porsche Padova.
Dopo Ferrari e Lamborghini, vincere anche al volante di una Porsche è stata una bella emozione che ha sciolto ogni dubbio nel decidere di disputare tutta la stagione con la coupè tedesca”.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Montagna il 29 Aprile in Sicilia, dove è in programma la Cronoscalata Monte Erice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend