Home » Salita » Il 30 aprile si chiudono le iscrizioni alla Coppa Nissena

Il 30 aprile si chiudono le iscrizioni alla Coppa Nissena

Il quadro definitivo delle adesioni dopo la “Monte Erice” di questo week-end.

Si chiuderanno alle ore 23.59 del 30 Aprile le iscrizioni alla 58a Coppa Nissena, terza prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna, in programma dal 4 al 6 Maggio, a Caltanissetta. Dopo la gara di apertura del Civm (la Vittorio Veneto-Cansiglio) la massima serie nazionale si sposta in questo week-end in Sicilia, per la disputa della seconda prova, la “Monte Erice”; al termine di questa, l’organizzatore della Coppa Nissena (l’Automobile Club Caltanissetta, con l’indispensabile patrocinio di Regione Sicilia, Comune di Caltanissetta e Provincia Regionale di Caltanissetta) potrà avere un quadro definitivo dei partecipanti alla gara, sul cui sito internet www.acicl.it è disponibile il programma.

Al momento hanno dato la loro adesione alla Coppa Nissena una quarantina di piloti, di cui 20 alla guida di Autostoriche. Si sono già iscritti il trentino Christian Merli (vincitore con la Radical 1600 a Vittorio Veneto), il ragusano Gianni Cassibba (che ha rilevato proprio il posto di Merli sulla Picchio P4), Adolfo Bottura (sulla potente Radical SRB 3.000), il cosentino Rosario Iaquinta ed il sardo Omar Magliona (entrambi su Osella Pa21 CN 2000), con il secondo che debutta per i colori della scuderia palermitana Ateneo. Ed ancora Dino Pedrotti (su Tatuus Formula Master), il rientrante laziale Marco Jacoangeli (Bmw 310i), ed il bolognese Fulvio Giuliani (Lancia Delta Integrale Evo, Scuderia Ateneo), entrambi in gruppo E1 Italia.

Il percorso (di 5.450 metri, sulla SS 122 Capodarso-Caltanissetta) ha già superato il collaudo da parte dell’Anas, mentre il 2 maggio è previsto il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza, per dare l’ultimo “ok” alla disputa della gara.

L’ADDETTO STAMPA Piero Libro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend