Home » Salita » Nissena: lunedi il collaudo del percorso

Nissena: lunedi il collaudo del percorso

21-04-2012 – L’Anas ha riasfaltato alcuni tratti del percorso della terza prova del CampionatoItaliano Velocità in Montagna (4-6 Maggio)

Dopo l’apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna (la cui prima prova in Veneto domenica scorsa è stata vinta da Christian Merli, su Radical 1600), procede a pieno ritmo la “macchina” organizzativa della 58a Coppa Nissena, terza prova della serie nazionale, in programma dal 4 al 6 Maggio, a Caltanissetta (preceduta una settimana prima dalla Monte Erice, in provincia di Trapani). Con la solita solerzia l’Anas ha provveduto a riasfaltare alcune parti del percorso di gara, e lunedì 23 procederà al consueto “collaudo” del tracciato di 5,450 metri, che sulla SS 122 da Ponte Capodarso sale fino alle porte del Villaggio Santa Barbara.
Notizia rilevante di questi giorni è che l’Assessore Regionale al Turismo, Daniele Tranchida, ha inserito la Coppa Nissena fra le sette manifestazioni della provincia nel calendario di quelle “di grande richiamo turistico per la Sicilia”. Un importante riconoscimento della valenza economica e sportiva della gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta, che (nata nel 1922) quest’anno giunge alla 58ª edizione. La Coppa Nissena sarà patrocinata anche (nonostante gli inevitabili tagli dovuti alle ristrettezze di bilancio dei due Enti) da Comune di Caltanissetta e Provincia Regionale di Caltanissetta.
Quest’anno non vi saranno limiti al numero massimo di Autostoriche ammesse alla partenza, sempre però nel limite invalicabile di 250 auto iscritte in totale, fra auto moderne, di scaduta omologazione e storiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend