Home » Salita » OMAR MAGLIONA “ASSAGGIA” LA NUOVA OSELLA A FRANCIACORTA: DOMENICA ESORDIO NEL CIVM 2012

OMAR MAGLIONA “ASSAGGIA” LA NUOVA OSELLA A FRANCIACORTA: DOMENICA ESORDIO NEL CIVM 2012

Sul circuito bresciano il campione sardo alfiere della scuderia Ateneo ha testato per la prima volta la PA21  Evo-Honda sulla quale il 15 aprile affronterà la 40° Vittorio Veneto Cansiglio, prima tappa del Tricolore della Montagna: “Ottimo equilibrio, più coppia, ma serviranno le prove di sabato per capirla meglio. Non vedo l’ora di trovarmi davanti al semaforo verde!”

CASTREZZATO (BS), 11 aprile 2012. Omar Magliona ha testato per la prima volta la sua nuova Osella PA21 Evo motorizzata Honda e gommata Marangoni con la quale domenica 15 aprile inizierà l’assalto al suo terzo titolo CIVM consecutivo. Il campione sardo, nuovo portacolori della scuderia siciliana Ateneo, ha iniziato ieri (10 aprile) a prendere confidenza con la vettura sulla pista bresciana di Franciacorta, assistito dal Team Faggioli. Lo shakedown è durato in tutto una decina di tornate, utili al pilota di Sassari anche per trovare le prime indicazioni e scrollarsi un po’ di ruggine invernale di dosso.

“Le impressioni sono positive – ha dichiarato Magliona appena terminato il test – però in pista, dove il limite lo trovi molto prima, è diverso rispetto alla salita. Nel complesso mi è parsa una Sport ben bilanciata dotata di un propulsore con più coppia. Anche con gli pneumatici dovremmo essere a posto.
Dobbiamo lavorare su alcune migliorie più che altro per ‘calzarmela’ addosso nel miglior modo possibile. Per questo sarà fondamentale iniziare subito bene fin dalle prove ufficiali di sabato. Saranno il test definitivo per capirla meglio e arrivare al debutto in gara in condizioni ideali. Non vedo l’ora d’iniziare la stagione: a Vittorio Veneto andremo alla ricerca di un risultato positivo anche per inaugurare al meglio la partnership con Ateneo.”

La lunga strada alla ricerca della conferma del titolo prototipi CN del Campionato Italiano Velocità Montagna inizierà nel weekend del 15 aprile in provincia di Treviso, dove si disputa la 40° cronoscalata Vittorio Veneto Cansiglio, prima tappa del Tricolore. Il percorso di gara misura 5,95 chilometri, da ripetere due volte, con un dislivello tra partenza e arrivo di 443 metri, per una pendenza media del 7,44%. Il programma della manifestazione prevede venerdì 13 aprile le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio; sabato 14 aprile due manche di prove ufficiali a partire dalle 9.30; domenica 15 aprile il via a gara-1 e gara-2 sempre dalle 9.30.

L’Ufficio Stampa

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend