Home » Salita » OMAR MAGLIONA SI LEGA ALLA SCUDERIA ATENEO: PARTE LA CACCIA AL TITOLO CIVM 2012

OMAR MAGLIONA SI LEGA ALLA SCUDERIA ATENEO: PARTE LA CACCIA AL TITOLO CIVM 2012

Il campione sardo “assaggerà” per la prima volta la sua nuova Osella PA21 Evo martedì prossimo sul circuito di Franciacorta, in vista dell’esordio nel Tricolore previsto nel weekend del  15 aprile alla 40° Vittorio Veneto Cansiglio: “L’accordo con la storica e prestigiosa squadra siciliana sarà uno stimolo in più per difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno”

SASSARI, 4 aprile 2012. I piani sono chiari: confermare il titolo prototipi CN del Campionato Italiano Velocità Montagna conquistato lo scorso anno. Con questo obiettivo è nato l’accordo tra Omar Magliona e la prestigiosa scuderia siciliana Ateneo per la stagione 2012, che dunque iniziano da oggi una stretta collaborazione. Entusiasta del  nuovo sodalizio,  il  campione sardo è in trepida attesa per  l’inizio del  campionato,  in programma nel  weekend del  15 aprile in provincia di  Treviso,  dove si  disputerà la 40° cronoscalata Vittorio Veneto Cansiglio.  Per lui  è pronta una Osella PA21 Evo nuova di  zecca del  Team Faggioli, motorizzata con un due litri Honda e gommata con i performanti pneumatici Marangoni. Magliona  testerà la sua fiammante Sport  per  la prima volta sul  circuito di  Franciacorta martedì prossimo (10 aprile), per poi partire direttamente alla volta di Vittorio Veneto per l’esordio nella prima delle 12 tappe del Tricolore.

“L’accordo raggiunto con Ateneo non può che arricchire il mio 2012 –  dichiara soddisfatto Omar – e il fatto di  essere diventato un loro portacolori  m’inorgoglisce,  perché si tratta di  una scuderia storica e plurititolata, sotto le cui insegne hanno già corso tanti campioni del volante. Sarà uno stimolo in più per fare bene e difendere al meglio il titolo CIVM del 2011. Con la stagione alle porte subito dopo Pasqua proveremo la nuova PA21 e non vedo l’ora di  scrollarmi  di dosso un po’  di  ruggine invernale.  Voglio arrivare al debutto al top della forma, cercando di incamerare subito un risultato positivo anche per la mia nuova squadra.”

“Ateneo è stata sempre al fianco di eccellenti piloti – commenta Agatino Pedicone, presidente della scuderia – e Magliona è certamante un campione,  che ha tutti  i  requisiti  per proiettarsi  verso nuovi prestigiosi risultati. Siamo certi che con lui e gli altri portacolori saremo protagonisti di un grande 2012.”

L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend