Home » Salita » UN SABATO DA “PRIMA FILA”: OMAR MAGLIONA È PRONTO PER LA 40° VITTORIO VENETO CANSIGLIO

UN SABATO DA “PRIMA FILA”: OMAR MAGLIONA È PRONTO PER LA 40° VITTORIO VENETO CANSIGLIO

Sulla nuova Osella-Honda il campione in carica CN esordisce domani (15 aprile) nel CIVM 2012 disputando la cronoscalata trevigiana. L’incognita è il meteo, ma l’alfiere sardo della scuderia Ateneo è soddisfatto del lavoro svolto oggi durante le prove ufficiali: “Sono davvero molto contento della vettura e dell’assetto. Sarà una stagione durissima, ma siamo preparati a dovere”

VITTORIO VENETO (VT), 14 aprile 2012. È finalmente scattato il CIVM 2012 per Omar Magliona. Il campione sardo è stato subito protagonista delle prove ufficiali alla 40° Vittorio Veneto Cansiglio, disputate oggi in vista del primo round del Tricolore della Montagna, in programma domani, domenica 15 aprile. L’alfiere della scuderia siciliana Ateneo aveva testato la sua nuova Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni soltanto martedì scorso sul circuito di Franciacorta e dunque la giornata odierna ha segnato il debutto stagionale nelle salite per la nuova “coppia”, intenzionata a ribadire la supremazia nazionale delle ultime stagioni con l’assalto al terzo titolo CIVM consecutivo.

Un’impresa tutt’altro che priva di insidie, inaugurata con due manche di qualifica affrontate in prevalenza cercando di perfezionare il feeling e soprattutto il setup della vettura (curata dal Team Faggioli), per preparare al meglio la gara di domani, tra l’altro prevista in situazioni di meteo incerto.

“Sono davvero contento della nuova vettura – ha dichiarato Magliona a fine prove -, in particolare della tenuta. Abbiamo testato alcune regolazioni d’assetto per far sì che risultasse il più agile possibile nei tratti più guidati e credo che siamo a buon punto. In gara l’incognita maggiore sarà il meteo, ma indipendentemente dalle condizioni so che sarà una stagione durissima. Io e Ateneo siamo pronti, comunque. Preparati e vogliosi di dare il massimo, anche per divertire i tanti tifosi che abbiamo trovato anche qui all’esordio.”

Gli iscritti alla 40° cronoscalata Vittorio Veneto Cansiglio, prima tappa del Tricolore, sono 150. Il percorso di gara misura 5,95 chilometri, da ripetere due volte, con un dislivello tra partenza e arrivo di 443 metri, per una pendenza media del 7,44%. Il programma della manifestazione prevede domani domenica 15 aprile il via di gara-1 e gara-2 a partire dalle 9.30.

L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend