Home » Salita » ETTORE BASSI È IL NUOVO SCUDIERO DELL’ATENEO

ETTORE BASSI È IL NUOVO SCUDIERO DELL’ATENEO

Accordo per il 2012 tra il noto pilota e attore e la vincente squadra siciliana con esordio immediato su Osella PA21/S Honda nella sua Puglia alla 55° Coppa Selva di Fasano, quinto round del CIVM in programma nel weekend del 10 giugno: “Per me è un onore, spero di ricambiare la fiducia con delle ottime prestazioni”

PALERMO, 4 giugno 2012. Dopo l’approdo dei campioni italiani Omar Magliona e Fulvio Giuliani, la scuderia palermitana Ateneo rinforza ulteriormente le proprie fila con l’arrivo di uno dei piloti più attesi al rientro nel mondo delle cronoscalate: Ettore Bassi. Per il 2012 il noto pilota e attore pugliese ha dunque optato per la storica e vincente squadra siciliana, sotto le cui insegne è subito previsto l’esordio stagionale in un impegno di forti motivazioni, sia per lui che per tutto il team, sempre in lotta per il Tricolore e a caccia di grandi risultati su diversi fronti.

Ormai driver a tutti gli effetti e già sul podio in gare di prestigio nazionale, il nuovo portacolori Ateneo debutterà alla 55° Coppa Selva di Fasano, per lui gara di casa e quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma nel weekend del 10 giugno in provincia di Brindisi.

Bassi sarà al volante di un’Osella PA21/S motorizzata Honda di classe CN2 preparata al meglio dal Team Faggioli. Con l’iscrizione al campionato, è inoltre già prevista la presenza di Ettore anche la domenica seguente allo Spino, in provincia di Arezzo, mentre le successive tappe di CIVM da affrontare sono tuttora in fase di definizione, verificandone la compatibilità con i suoi tanti impegni sul set. Sarà dunque stretta la collaborazione tra la Scuderia Ateneo e il suo nuovo alfiere, entrambi entusiasti per l’inizio di questa affascinante avventura in uno dei campionati più popolari e più amati dagli appassionati delle corse su strada.

“Senza dubbio – commenta Agatino Pedicone, presidente di Ateneo -, per noi sarà un onore poter affiancare nell’attività sportiva una persona come Ettore Bassi, eccellente attore che ha dato ottime prove di guida, dimostrando grande passione e professionale impegno verso questo sport. Insieme a Magliona e Giuliani possiamo affermare di schierare una triade di piloti di vertice, come nostra consuetudine.”

“Sono onorato di poter correre con una delle scuderie più blasonate del CIVM – dichiara Bassi -. Mi auguro di poter ricambiare la fiducia concessami con delle ottime prestazioni.”

L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend