Home » Salita » ATENEO “STUDIA” PER IL TRICOLORE ALLA NISSENA

ATENEO “STUDIA” PER IL TRICOLORE ALLA NISSENA

Fulvio Giuliani (Ateneo - Lancia Delta Evo # 39)Dopo le prove del sabato tuttora al lavoro sui rispettivi bolidi Magliona tra i prototipi e Giuliani in gruppo E1, in corsa per i titoli italiani nella seconda finale del CIVM che scatta a Caltanissetta domenica 15 settembre alle 9. Al via anche Filippone con una Porsche storica

Caltanissetta, 14 settembre 2013. Può essere il weekend decisivo a Caltanissetta per la Scuderia Ateneo, che dopo le prove del sabato della 59° Coppa Nissena è tuttora al lavoro sui rispettivi bolidi con i portacolori di punta Omar Magliona tra i prototipi CN e Fulvio Giuliani in gruppo E1, entrambi in corsa per i titoli italiani nella seconda finale del CIVM, che scatta domenica 15 settembre alle 9. Oltre ai due alfieri impegnati nelle lotte tricolori a completare lo schieramento Ateneo ci sarà Giovanni Filippone. Il palermitano sarà al via nella competizione riservata alle auto storiche e cercherà di sfruttare al meglio la splendida Porsche 911 di classe 2000 che concorre nel primo raggruppamento delle vetture d’epoca dopo aver dimostrato in prova un potenziale da “pole position”.

Non prive di qualche inconveniente, invece, le prove ufficiali di Magliona e Giuliani. Intenso dunque il lavoro sia sull’Osella PA21 Evo Honda del sassarese, il quale non ha badato ai riscontri cronometrici ma soltanto a migliorare il grip con il fondo stradale dopo aver accusato un anomalo consumo sugli pneumatici che lo ha costretto a lavorare ancora sul setup, che sulla Lancia Delta Evo del bolognese, il quale ha invece patito un guaio ai rapporti della trasmissione che sta costringendo a ulteriori straordinari gli uomini della Fluido Corse. Il percorso di Caltanissetta misura 5,45 chilometri, da percorrere due volte. La mattina di domenica 15 settembre semaforo verde di gara-1 alle 9 con gara-2 a seguire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend