Home » Salita » ATENEO SUPER! E’ DOPPIO TRICOLORE ALLA NISSENA

ATENEO SUPER! E’ DOPPIO TRICOLORE ALLA NISSENA

Fulvio Giuliani (Ateneo - Lancia Delta Evo # 39)A Caltanissetta la scuderia siciliana chiude i conti e celebra i titoli italiani in gruppo prototipi CN di Magliona e in gruppo E1 di Giuliani. E Filippone vince il primo raggruppamento delle storiche

Caltanissetta, 15 settembre 2013. La Scuderia Ateneo fa bottino pieno in casa ed è in trionfo alla 59° Coppa Nissena. Nella seconda finale del CIVM il team palermitano ha chiuso tutti i conti e festeggia i nuovi campioni italiani: tra i prototipi CN il sassarese Omar Magliona e tra le vetture di gruppo E1 il bolognese Fulvio Giuliani.

Il primo, con tanto di nuovo record del tracciato per la categoria, si è aggiudicato entrambe le salite di gara in programma a Caltanissetta al volante dell’Osella PA21 Evo Honda. Per Magliona si tratta del quarto scudetto consecutivo, il secondo sotto le insegne di Ateneo. Giuliani si è invece preso la rivincita rispetto al 2012 bissando con la Lancia Delta Evo lo scudetto del 2011. Per lui è il primo titolo italiano con la squadra di Agatino Pedicone, giunto dopo una gara-1 vinta con grande decisione e una gara-2 disputata senza prendere rischi, visto che per la classifica il secondo posto sarebbe bastato per fare festa.

Oltre ai due alfieri campioni italiani Ateneo può festeggiare anche la vittoria nel primo raggruppamento delle auto storiche conquistata da Giovanni Filippone. Il palermitano è stato bravo a sopperire a un problema occorsogli nella prima salita e in rimonta è salito sul primo gradino del podio con la Porsche 911 di classe 2000.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend