Home » Salita » ATENEO VINCE TRIPLO CON RIOLO IN TOSCANA E A RIETI

ATENEO VINCE TRIPLO CON RIOLO IN TOSCANA E A RIETI

image

La scuderia siciliana fa l’en plein nel weekend del 1° settembre alla Limabetone e nella prima finale di CIVM con Magliona e Giuliani

PALERMO, 1° settembre 2013. E’ un ritorno con vittoria per Totò Riolo con la Scuderia Ateneo. Sotto le insegne del team palermitano, l’asso di Cerda, per la prima volta al volante dell’Osella PA21/S Honda di classe CN2, si è aggiudicato in Toscana la competizione riservata alle auto moderne al Trofeo Fabio Danti – XIX Limabetone storica.

Una vittoria sul filo del rasoio (appena 3 decimi) contro una concorrenza agguerrita, anche se il primo obiettivo di Riolo e del team diretto da Agatino Pedicone era “testare” e prendere confidenza con la bella sport-prototipo in vista dell’impegno successivo, previsto alla Coppa Nissena di metà settembre. In Sicilia arriverà infatti la seconda finalissima del CIVM. Intanto, nella prima, sempre domenica grandi exploit per Ateneo sono arrivati dai suoi portacolori alla 51° Rieti-Terminillo, dove il sassarese Omar Magliona e il bolognese Fulvio Giuliani hanno trionfato nei rispettivi gruppi, allungando in testa alla classifica del Campionato Italiano. Magliona ha vinto tra i prototipi CN con l’Osella PA21 Evo Honda e ha festeggiato anche un grande terzo posto assoluto sul podio, mentre Giuliani ha sferrato un super attacco in gara che ha costretto tutti i rivali del gruppo E1 ad arrendersi alla gialla Lancia Delta Evo che cura in proprio attraverso la Fluido Corse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend