Home » Salita » Christian Merli 1° assoluto in Vallecamonica con l’Osella PA 2000

Christian Merli 1° assoluto in Vallecamonica con l’Osella PA 2000

gubbioChristian Merli domina il 43° Trofeo Vallecamonica, la Malegno – Borno, undicesimo appuntamento del Trofeo Italiano della Montagna. Già vincitore 2013 del campionato E2B, il driver trentino ha affrontato la corsa bresciana per sviluppare e testare nuove soluzioni sulla sua Osella PA 2000 in vista dell’ultimo appuntamento del CIVM a Pedavena.

Le prove
Sabato, nella 1ª manche di prove, c’è in vetta lo svizzero Julienne Ducommun con l’Osella FA 30, seguito dal campione trentino, al volante dell’Osella PA 2000 a 2”98. Nel pomeriggio la seconda manche per affrontare gli 8,590 chilometri del tracciato. Si rovescia la classifica. Sette secondi in meno per il driver di Fiavè che balza in vetta alle prove ufficiali con Ducommun a 2”99.

 

Gara 1
Uno straordinario Christian Merli stacca il miglior tempo con la sua Osella PA 2000. Si migliora di ben 8” e rifila 1”70 allo svizzero in gara con la FA 30. Dietro Tosini, Ragosa e Bormolini, tutti in gara con le tremila.

Gara 2
Christian stacca il miglior tempo e domina così la corsa bresciana. Dietro le vetture con propulsore tre litri di Ducommun, Tosini, Ragosa e Riva.

L’intervista al pilota dell’Osella PA 2000
“Abbiamo faticato nel primo tratto guidato con asfalto scivoloso, poi tutto è filato alla perfezione. Ci tenevo moltissimo ad iscrivere il mio nome nell’albo d’oro di questa storica gara. Ottimo allenamento per l’ultimo appuntamento del campionato a Pedavena”.

Il podio
1° Merli (Osella PA 2000), 2° Ducommun (Osella FA 30) a 5”39, 3° Tosini (Osella FA 30) a 17”96

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend