Home » Salita » CUBEDA CORSE SUGLI SCUDI ALLA COPPA NISSENA

CUBEDA CORSE SUGLI SCUDI ALLA COPPA NISSENA

Cubeda in azione alla Coppa NissenaA Caltanissetta il team catanese festeggia Domenico Cubeda al top tra i siciliani (podio in gara-2 e quarto assoluto nell’aggregata con l’Osella PA2000), Ferragina in corsa per la coppa di classe e altri risultati di rilievo

Caltanissetta, 15 settembre 2013. Una grande giornata da protagonista per la Cubeda Corse alla 59° Coppa Nissena. Domenico Cubeda è stato il migliore siciliano al traguardo e ha colto un quarto posto assoluto dopo una strepitosa rimonta in gara-2, dove ha conquistato il podio dietro ai soli Faggioli e Merli con un crono abbassato di quasi tre secondi rispetto alla prima salita. Continua dunque in maniera positiva lo sviluppo e l’affinamento con la nuova Osella PA2000 Honda by Paco74 e LRM, con la quale a Caltanissetta è anche secondo nel gruppo delle sport-prototipo biposto (l’E2/B) in una gara che ha visto i migliori interpreti del Tricolore sfidarsi per il titolo.

Nello stesso gruppo è in piena lotta per la conquista della coppa di classe 1300 del campionato Francesco Ferragina. Il pilota calabrese è stato perfetto interprete del tracciato con l’agile Elia Avrio Suzuki aggiudicandosi appunto la classe e tenendo aperti i giochi per l’assegnazione finale.

La Cubeda Corse festeggia il podio agguantato in classe E1 2000 dal giovane catanese Ivan Tudisco al volante della Renault Clio Cup, mente Antonio Lo Certo è tornato dopo diverso tempo alle corse in salita ben figurando nel gruppo dei prototipi CN sulla Ligier JS49 Honda di classe 2000. Altri podi sono arrivati tra le vetture di scaduta omologazione con il ragusano Gianluca Filesi secondo in E3/A 1400 malgrado un inconveniente in partenza a bordo della Peugeot 205 R e nella competizione delle Minicar con Daniele Portale tornato alle salite con la Fiat 126 dopo alcune stagioni di assenza lottando con i primi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend