Home » Salita » CUBEDA IN “POLE” NELLE QUALIFICHE DI CELLARA

CUBEDA IN “POLE” NELLE QUALIFICHE DI CELLARA

image

Il veloce pilota catanese al volante dell’Osella PA2000 ha inaugurato al meglio il weekend nelle prove del round calabrese del TIVM, mentre Ferragina e Stabile sono pronti a duellare nelle rispettive categorie. Domenica start alle 9.30. Per Cubeda Corse in gara anche Aragona a Pedavena nel CIVM e Polizzi in Sicilia nello slalom di Serradifalco

Catania, 28 settembre 2013. La Cubeda Corse ha iniziato bene l’intenso weekend di corse che la attende in Calabria, Veneto e Sicilia. In vista della gara di domenica 29 settembre, Domenico Cubeda con l’Osella PA2000 Honda è stato assoluto protagonista nelle prove ufficiali della 7° Salita Cellara Colle d’Ascione, prova cosentina del TIVM. Tuttora con l’obiettivo di sviluppare e trovare le migliori soluzioni sulla nuova sport-prototipo, alla sola quinta apparizione con la PA2000 by Paco74 e LRM il veloce driver catanese ha subito fatto segnare dei crono di rilievo che, pur ancora con tanti elementi tecnici su cui lavorare (in primis il cambio), lo posizionano in “pole position” per la gara, che scatta domenica alle 9.30.

Ma Cubeda non è stata l’unica buona notizia proveniente da Cellara per il team etneo. Ottimi riscontri sono infatti giunti anche da due calabresi che “giocano in casa”: Francesco Ferragina è stato efficace nelle regolazioni sulla sua agile Elia Avrio Suzuki, con la quale cercherà l’affondo decisivo in gara per aggiudicarsi la classe 1300 del gruppo delle biposto E2/B; Natale Stabile è stato invece il più veloce tra le evolute auto Turismo del gruppo E1 e parte dunque tra i più attesi protagonisti in gara con l’Alfa Romeo 147 GTA di classe 2000.
Domenica altri due portacolori della Cubeda Corse saranno invece impegnati in Veneto e Sicilia. Il cosentino Giuseppe Aragona cercherà l’ennesimo exploit stagionale alla Pedavena Croce d’Aune, finalissima del CIVM 2013, con la Peugeot 106 di gruppo E1 classe 1600. Domenico Polizzi, pilota siciliano sempre sugli scudi con la sua Elia Avrio motorizzata con un Suzuki da 1000cc, sarà al via al 2° Slalom Città di Serradifalco in provincia di Caltanissetta dopo la vittoriosa cavalcata di domenica scorsa sul tracciato messinese dello Slalom di Castell’Umberto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend