Home » Salita » MAGLIONA IMPRENDIBILE E SUL PODIO ASSOLUTO A RIETI!

MAGLIONA IMPRENDIBILE E SUL PODIO ASSOLUTO A RIETI!

Magliona trionfa a RietiIl campione italiano in carica ha trionfato tra i prototipi CN ed è terzo nella generale nella prima finale del CIVM con l’Osella PA21 Evo Honda. Ora il primo match point per il titolo

RIETI, 1° settembre 2013. Acuto di Omar Magliona nella prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna. Dopo aver già dominato nel sabato di prove, domenica con una gara perfetta l’alfiere sardo della Scuderia Ateneo ha conquistato la 51° Rieti-Terminillo nel gruppo dei prototipi CN salendo anche sul podio dell’assoluta con un super terzo posto finale. Con il pieno di punti messo in carniere nella classica laziale il già tri-campione italiano in carica ha così messo nel mirino la riconferma dello Scudetto, che sarà possibile già dal prossimo round in Sicilia, dove Magliona si potrà giocare il primo match point. Il crono che ha permesso al veloce driver sardo di mettersi dietro tutti i rivali di gruppo lungo i 15 chilometri dell’impegnativo tracciato reatino è stato di 5’55”79, fatto registrare al volante dell’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni.

 

La prima è andata bene dichiara Magliona –, ma in classifica non possiamo gestire niente. Siamo quindi soddisfatti per il lavoro svolto e per come ci siamo preparati a questa difficile trasferta, però dobbiamo ancora attaccare se vogliamo il poker tricolore. Il campionato è durissimo, vietato abbassare la guardia. Siamo soltanto a metà strada, perciò sarà ancora fondamentale restare concentrati e compatti come accaduto in questo positivo weekend.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Lucio Peruggini protagonista alla Gara dei Campioni 2017 organizzata da ACI a Monza

Il pilota pugliese oltre a ritirare il premio di Campione Italiano gruppo GT velocità Montagna ...

Send this to friend