Home » Salita » MAGLIONA INSEGUE MA E’ PRONTO PER LA COPPA NISSENA

MAGLIONA INSEGUE MA E’ PRONTO PER LA COPPA NISSENA

Magliona in azione in SiciliaIl campione italiano prototipi si gioca il quarto “scudetto” consecutivo nella seconda finale del CIVM, che si disputa domenica 15 settembre alle 9 a Caltanissetta. Nelle prove ufficiali grande lavoro sull’assetto della sua Osella PA21 Evo Honda

CALTANISSETTA, 14 settembre 2013. Intenso sabato di lavoro nelle prove ufficiali della 59° Coppa Nissena per Omar Magliona. A Caltanissetta, seconda finale del CIVM che scatta domenica 15 settembre alle 9, il campione italiano prototipi in carica si gioca il quarto “scudetto” consecutivo al volante dell’Osella PA21 Evo Honda curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni sulla quale il driver sardo della Scuderia Ateneo è tuttora al lavoro per affinarne l’assetto dopo le due salite di prove ufficiali disputate sabato. Due ricognizioni nelle quali Magliona non ha badato ai riscontri cronometrici ma molto utili per migliorare il grip con il fondo stradale, fattore con il quale la squadra ha dovuto fare i conti per tutta la giornata. Per confermare il titolo Omar ha un unico risultato utile: vincere in gara.

Il poker tricolore è un obiettivo da centrare assolutamente dichiara Magliona nel post-prove – e agguantarlo proprio qui in Sicilia, ‘casa’ della Scuderia Ateneo, sarebbe un’ulteriore soddisfazione. Vedremo se riusciremo a chiudere i conti qui. Non è stato comunque un sabato facile. Anzi. Abbiamo accusato del degrado anomalo sugli pneumatici e siamo costretti a lavorare ancora sul setup dell’Osella. Abbiamo comunque il secondo miglior tempo di qualifica in gruppo CN senza aver spinto al massimo, ma cercando soltanto i migliori riferimenti per la vettura. Speriamo che in gara tutto funzioni al meglio, servirà altissima concentrazione ma mi sento pronto alla sfida.”

Lo scorrevole tracciato della Coppa Nissena misura 5,45 chilometri, da percorrere due volte. La mattina di domenica 15 settembre semaforo verde di gara-1 alle 9 e di gara-2 a seguire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend