Home » Salita » NOVAGLIO È CAMPIONE ITALIANO RACING START TURBO

NOVAGLIO È CAMPIONE ITALIANO RACING START TURBO

E’ Nicola Novaglio il nuovo campione italiano tra le vetture di serie sovralimentate. Il bresciano con la Mini Cooper della AC Racing è il più veloce nella prima salita, solo quinto il fasanese Ivan Pezzolla.

“Nella seconda gara salirò brindando con la birra. Mi ha portato bene la salita della Pedavena, in gara sono partito concentrato e.si me lo merito proprio perché stata una stagione lunga, anche se la prima in salita”
Il bresciano sale perfetto in 5’13″39 ed è record tricolore, un tempo ineguagliato dagli altri concorrenti della Racing Start: secondo assoluto è Andrea Marchesani a 8″27 realizzato a bordo della Volkswagen Polo, anch’essa sovralimentata come la Mini del vincitore.

Terzo Maurizio Abate al volante della Renault New Clio, primo di RS4 in 5’22″39 a 9″ dal primatista.
Quarto assoluto l’aquilano Claudio De Ciantis, al rientro con la Opel corsa Opc RSTB, a 9″77 dal primo ma a precedere il fasanese Ivan Pezzola, Mini Cooper RSTB, quinto assoluto senza riuscire ad attaccare il bresciano nella corsa al titolo per colpa di alcuni errori di troppo nel corso della salita ed in ritardo di 25″12.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend