Home » Salita » SI AVVICINA LA PEDAVENA – CROCE D’AUNE

SI AVVICINA LA PEDAVENA – CROCE D’AUNE

Giuseppe Aragona (Peugeot 106 S16 # 133)Il rush finale per l’assegnazione dei titoli italiani della montagna passa da Caltanissetta – domenica 15 settembre – con buone possibilità che la parola fine venga però messa soltanto il 29 settembre.

Molto fa credere che le classifiche di alcune categorie arriveranno sui monti feltrini ancora molto “aperte” a vantaggio dello spettacolo che i piloti saranno costretti a mettere in campo non trattandosi di una semplice passerella, bensì di una gara che – in pratica – per qualcuno vale un’intera stagione.

Ecco il bello dell’evento che gli Amici della Pedavena-Croce d’Aune guidati da Lionello Gorza stanno confezionando per tutti gli appassionati che assisteranno all’ultima delle 3 finali in programma nel CIVM 2013. Nella prima finale di Rieti (1° settembre) c’è stato il colpo di scena del ritiro del leader provvisorio, il toscano Simone Faggioli. Ha vinto il trentino Christian Merli che ora comanda la classifica. Faggioli – dal canto suo – è in lizza pure per il titolo europeo e se deciderà di non correre alla Coppa Nissena per inseguire l’alloro continentale dovrà contare su un “aiuto” che gli potrebbe arrivare da chi tentasse di fermare la corsa di Merli, apparso più che mai in forma nelle ultime gare, coadiuvato dalla nuova Osella PA 2000 la cui fase di sviluppo è molto avanzata stando ai risultati recenti. Insomma, tra il nord e il sud d’Italia, domenica 15 settembre ci sarà un invisibile filo che lega Pedavena a Caltanissetta.

Ricordiamo brevemente che si corre anche per le classifiche di gruppo. Ecco i gruppi ammessi: Gruppo N, Gruppo A, Gruppo E1 Italia, Gruppo CN, Gran Turismo, Racing Start, Gruppo E2B (sport prototipi di cilindrata max di 3.000 cc., la categoria di Merli), Gruppo E2M (monoposto di cilindrata max. di 3.000 cc, la categoria di Faggioli), Gruppo E2S (silhouette), Gruppo E3 (scadute omologazione), Gruppo E3S e infine vetture GPL e CNG (rispettivamente metano o gas). Ce n’è per tutti i gusti. A Pedavena e dintorni, il 29 settembre ci sarà gloria per tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend