Home » Salita » SIMONE FAGGIOLI ALLA NISSENA PER CONQUISTARE LA “VETTA

SIMONE FAGGIOLI ALLA NISSENA PER CONQUISTARE LA “VETTA

Simone Faggioli (Best Lap - Osella FA 30 # 1)Il campione toscano della Best Lap al via della Coppa Nissena, seconda finale del CIVM 2013.

 

Sicuramente in questi giorni il super campione delle cronoscalate Simone Faggioli avrà ripensato a quella vittoria sfumata alla Rieti-Terminillo (Coppa Carotti) a causa dello stop tecnico della sua ammiratissima Osella FA30 Zytek. Per rifarsi prontamente e puntare al titolo tricolore il toscano si schiera domenica prossima al via della Coppa Nissena, prova valida quale seconda finale del CIVM 2013. A questo importante evento è atteso l’arrivo addirittura del Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile Jean Todt e di Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club D’Italia e da poco nominato anche Vice Presidente FIA .

Il programma della manifestazione entrerà nel vivo venerdì 13 settembre quando presso gli impianti sportivi di Pian del Lago si svolgeranno come di consueto le verifiche sportive e tecniche dalle 15 alle 20.30. Sabato 14, a partire dalle 9.30, sono invece previste le due salite di prova che permetteranno ai concorrenti di prendere le misure al tracciato lungo 5.450 metri. Domenica 15 Settembre sarà poi la volta delle due manche di gara con strat alle ore 09:00. Per Simone Faggioli dunque una grande opportunità per riprendersi la prima posizione assoluta in campionato e soprattutto per mettersi ulteriormente in mostra davanti al “gotha” dell’automobilismo mondiale.

Simone Faggioli: “Il ritiro alla Coppa Carotti è stato davvero un brutto episodio soprattutto perché ci tenevo a far bene davanti ai molti tifosi presenti per supportare me e la Best Lap. Adesso sono però molto pronto per la Coppa Nissena che sarà una tappa fondamentale per la vittoria del titolo. Affronterò come sempre l’impegno con la massima concentrazione per ottenere il massimo risultato possibile.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend