Home » Salita » SIMONE FAGGIOLI VINCE LA COPPA NISSENA E RINCORRE IL TITOLO ITALIANO

SIMONE FAGGIOLI VINCE LA COPPA NISSENA E RINCORRE IL TITOLO ITALIANO

Simone faggioliIl pilota della Best Lap recupera terreno su Merli nel CIVM in attesa della terza finale della stagione 2013.

Dopo la delusione per il ritiro allo Rieti-Terminillo, prima delle tre finali in programma del CIVM 2013, il pilota toscano della Best Lap Simone Faggioli ha rimesso subito le cose in chiaro andando a vincere la 59^ Coppa Nissena, disputatasi sotto l’occhio attento del Presidente dell’Aci e della CSAI Angelo Sticchi Damiani e del Presidente della FIA Jean Todt. Il fiorentino ha vinto entrambe le manche di gara con l’Osella FA 30 Zytek di gruppo E2/M ed ha recuperato così punti in classifica di campionato sul rivale diretto Merli.

L’alfiere Best Lap ha condotto entrambe le manche di gara all’attacco, unica strategia possibile per lui per recuperare il terreno perso con il ritiro di Rieti. Grazie a questa strepitosa vittoria Faggioli si trova ora a due punti dal leader Merli quando manca solo l’ultima prova prima della fine del campionato. Un risultato sofferto dopo alcuni problemi patiti nella manche di prova del Sabato spese a trovare il giusto set up per la sua potentissima Osella FA30 Zytek.

In gara poi Faggioli era perfetto riuscendo a sfruttare al 100% il potenziale della sua vettura e regalando a se e alla scuderia Best Lap l’ennesima vittoria assoluta stagionale. Simone Faggioli:” Qua alla Coppa Nissena è stata più dura del previsto perché Sabato non eravamo a posto e abbiamo dovuto lavorare sodo per ottenere il meglio dalla vettura.

E’ stato un week end incredibile ed ora dobbiamo prepararci al meglio per la Pedavena dove andiamo per giocarci anche il titolo italiano.” Prossimo appuntamento, l’ultimo di una lunghissima stagione, per Simone Faggioli dunque alla Pedavena Croce D’Aune in programma il 28-29 settembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Lucio Peruggini protagonista alla Gara dei Campioni 2017 organizzata da ACI a Monza

Il pilota pugliese oltre a ritirare il premio di Campione Italiano gruppo GT velocità Montagna ...

Send this to friend