Home » Salita » Presentata la SLK 340 by Meisel Motorsport

Presentata la SLK 340 by Meisel Motorsport

Sviluppata per il team svizzero Meisel Motorsport del pilota Reto Meisel, sarà destinata alle cronoscalate dei principali campionati internazionali, nella categoria E1.

La SLK 340, una vettura da competizione derivata dalla SLK è stata presentata lo scrorso 24 ottobre davanti a circa 200 persone tra sponsor, amici, familiari e media.

                  SLK 340 SLK 340 SLK 340

I dati tecnici sono di tutto rispetto, la SLK 340 è stata completamente rivoluzionata rispetto al modello di serie, tanto da dichiarare un peso di soli 780 kg con ben 620 CV . Il telaio è stato sviluppat per ospitare il propulsore V8 Judd 3,4 litri, mentre la carrozzeria in fibra di carbonio è stata rielaborata per ospitare le appendici aerodinamiche concesse dal regolamento e sviluppate in galleria del vento insieme alla completa carenatura del fondo.

Il propulsore pesa soltanto 120 kg ed è abbinato alla trasmissione Hewland con paddles al volante, mentre l’assetto prevede componenti regolabili kW e cerchi da 18″ BBS con canale da 10 pollici anteriore e 13 pollici posteriore, con pneumatici Avon.

La SLK340 parteciperà alle principali cronoscalate nternazionali, ma è in programma anche la presenza alla Pikes Peak negli Stati Uniti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend