Home » Salita » NASCE IN UMBRIA LA S.C.U., AFFIANCATA DA OSELLA E COMPOSTA DA PILOTI APPARTENENTI ALLA SCUDERIA SPEED MOTOR

NASCE IN UMBRIA LA S.C.U., AFFIANCATA DA OSELLA E COMPOSTA DA PILOTI APPARTENENTI ALLA SCUDERIA SPEED MOTOR

NOVITA’ SALIENTI: L’OSELLA PA 2000 TURBO E DUE OSELLA PA 21 JRB 1000 BMW

Ci sono tutti piloti della scuderia Speed Motor di Gubbio nella neonata S.C.U. Motorsport (la sigla sta per Squadre Corse Ufficiale), di matrice umbra con gestione tecnica e logistica affidata alla Fattorini Motorsport di Fabrizio Fattorini e affiancamento di Osella, del quale è “official team”, con la supervisione del patron Enzo Osella e il coordinamento del tuderte Romano Fortunati.

Nel gruppo E2-SS, quello delle monoposto formula, è il 27enne Michele Fattorini di Porano (il Comune in cui ha sede la S.C.U.) il pilota di punta con la Osella Fa 30 V8 Zytek Evo, che nel Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2017 andrà a gareggiare nella selettiva classe 3000; in qualche occasione, un’Osella Pa 30 verrà provata anche da Romano Fortunati, mentre il trentino Adolfo Bottura – oramai ribattezzato il “capitano” della Speed Motor – passa in E2-SC, cioè nelle biposto, al volante della grande novità della casa torinese, l’Osella Pa 2000 T con motore turbo che raccoglie l’evoluzione di telaio e aerodinamica delle precedenti versioni. Non è finita: vi sono anche due Osella Pa 21 Jrb 1000 Bmw, sempre nella E2-SC, che vedranno alternarsi alla guida 4 conduttori della scuderia eugubina: si tratta dell’altro giovane di Todi, Alessandro Alcidi e dei tre orvietani Filippo Ferretti, Luca Giovannoni e Marco Passero.

Un mese di lavoro per metterle a puntino e poi il 29 e il 30 aprile l’esordio nella prima tappa del Civm a Lamezia Terme, in occasione della 19esima cronoscalata del Reventino. Anche attraverso la S.C.U., dunque, la scuderia Speed Motor ripropone più che mai la sua candidatura a un ruolo da protagonista nella stagione oramai prossima alla partenza. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend