Home » Salita » A Buzet, per l’ultima di CEM, Faggioli conclude primo di gruppo e secondo assoluto

A Buzet, per l’ultima di CEM, Faggioli conclude primo di gruppo e secondo assoluto

In Croazia il neo campione europeo manca la vittoria per soli tre decimi

La tappa conclusiva del Campionato Europeo Montagna FIA ha riassunto nel suo svolgimento quanto avvenuto in tutta la stagione con un duello ai vertici sempre più spettacolare ed adrenalinico.

Faggioli con la sua Norma M20 FC Zytek con pneumatici Pirelli ha “combattuto” a suon di record il suo antagonista Christian Merli su Osella FA30: i due si sono aggiudicati rispettivamente la prima e la seconda manche di gara, anche se per somma dei tempi con solo 3 decimi di distacco la vittoria è andata infine a Merli. 

Faggioli, assieme al suo team, ai tifosi ed alla sua scuderia, Best Lap, ha poi festeggiato la conquista del decimo titolo europeo con divertenti gag e corone per tutti.

Faggioli al termine della manifestazione: “Abbiamo approfittato di questa ultima gara per fare alcuni test in vista del prossimo anno, in quanto il campionato per noi si era già concluso a Bistrica due settimane fa; alcune soluzioni provate si sono rivelate interessanti.. Faccio i complimenti a Christian che ha segnato il nuovo record del tracciato con una bellissima prestazione. Ringrazio davvero tutti gli sponsor che mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo del titolo europeo, il costruttore Norma e Pirelli che mi supporta sempre con il massimo delle possibilità.”

Immagini di Aldo Raveggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend