Home » Salita » AUTOSPORT SORRENTO SBARCA IN ROMANIA

AUTOSPORT SORRENTO SBARCA IN ROMANIA

La factory sorrentina appronta un polo tecno-agonistico nell’est europeo. Le SR4-1600 di casa, impegnate in questo week end in Romania con gli esperti e titolati Simone Tempestini e Horatiu Cristea.

  

Raggiunto un ottimale livello conoscitivo, logistico e tecnico del proprio staff, l’AutoSport Sorrento e’ormai pronta a misurarsi in altri mercati extra-confine. In questo week end, le Radical Sr4-1600 Evo di casa, saranno le “guest star” del penultimo round del locale Campionato di velocità in montagna.

Piloti in biancorosso saranno il figlio d’arte Simone Tempestini,classe’94, dal lungo e variegato curriculum agonistico: campione assoluto rally in Romania nel 2015-2016, Campione mondiale Junior Rally nel 2016 e Campione 2wd mondiale ( WRC3 ) nello stesso anno. A ciò si aggiungono i titoli nello stesso biennio della Raceday e di Campione TER 2016,oltre al terzo posto finale nel Trofeo asfalto del CIR 2016.

  

Una carriera iniziata a 15 anni, che vanta anche due titoli di velocita’ su terra rumena nel 2010 e 2011 e un secondo assoluto nella cronoscalata di Sinaia 2013,a bordo di una Subaru Impreza gr.N. Oggi per lui il debutto su una Sport in salita, quella SR4 Evo-1600 che fa’della decifrabilita’e della versatilità un suo unicum assoluto.

Accanto a lui Horatiu Cristea, noto ed affermato pilota rumeno, capace di vincere vari campionati nazionali e prestigiosi trofei ed eventi singoli, a bordo di vetture GT diverse e molto prestazionali,quali Porsche 911,Ferrari 308, Ford Escort e Sierra Cosworth,sia su terra che su asfalto. Un percorso agonistico il suo, innescato da giovanissimo con varie vittorie nella serie nazionale Karting. Una commistione di esperienza e velocità dunque, per il duo AutoSport.

  

Il team diretto da Tonino Esposito, già molto conosciuto oltre confine e capace di suscitare l’entusiasmo dei tanti appassionati locali, ha portato i propri mezzi ed il proprio Entourage al completo in Romania,per supportare al meglio la due giorni di gara di Cristea e Tempestini. Le vetture hanno già effettuato le verifiche in vista delle sessioni di prova di domani.

Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend