Home » Pista » CIP » Autosport Sorrento, un poker di Radical in pista a Vallelunga per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi

Autosport Sorrento, un poker di Radical in pista a Vallelunga per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi

Simone Patrinicola, Ida Petrillo e Michele Esposito, al rientro tricolore, saranno in gara sulle SR4 del Trofeo Nazionale Radical, Salvatore Liotti debutta in campionato sulla SR3 di classe E2SC.

Si è definito lo schieramento di Radical in occasione del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi, in programma in questo weekend nell’autodromo di Vallelunga.

Sulla pista intitolata a Piero Taruffi, le SR4 del Trofeo Nazionale Radical vedranno impegnati il siciliano  Simone Patrinicola, attuale capoclassifica, la irpina Ida Petrillo, entrambi anche al vertice della Coppa Aci Sport Under 25 ed il sorrentino Michele Esposito, al rientro in Campionato dopo il bis di categoria siglato lo scorso anno proprio a Vallelunga dove tra l’altro firma due quarti posto assoluti.

Sempre nei colori Autosport Sorrento segnerà invece il suo debutto in Campionato Salvatore Liotti, il pilota laziale quest’anno già impegnato in pista su Formula Predator e sulla stessa SR3 con la quale sarà in gara a Vallelunga.

Le due versioni Radical sono entrambe motorizzate Suzuki Hayabusa con la SR4, più potente, portata a 1.600 cc e la SR3 da 1.470 cc, ma con un corpo vettura caratterizzato da circa 30 cm in più di lunghezza, 20 in più di larghezza e cerchi differenziati da 15” all’anteriore e 16” al posteriore in luogo dei 13” della SR4.

Il regolamento del Campionato Italiano assegna alla SR3 E2SC il peso di 600 kg ed alla SR4 di 530 kg, sempre con pilota a bordo.

L’appuntamento in pista è a venerdì con le prove libere alle 08.45 ed alle 13.15 e le prove ufficiali alle 17.25. Sabato alle 13.00 sarà dato il via a gara 1, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 09.55, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Stefano Attianese, pronto a tuffarsi ancora nel Campionato Italiano Sport Prototipi guardando agli USA.

Il pilota romano, reduce dagli impegni negli States nella serie per moto d’acqua P1 AquaX, ...

Send this to friend