Home » Salita » Crespi conclude il campionato con un ottimo primo posto di classe a Buzet.

Crespi conclude il campionato con un ottimo primo posto di classe a Buzet.

Il risultato gli vale la prima posizione CN2 e quinta assoluta nel ranking CEM 2017.

Il meteo stavolta ha giocato a suo favore. Stefano Crespi, alfiere SC Racing, a bordo dell’Osella PA 21 Evo del Faggioli Racing Team, ha conquistato a Buzet, in Croazia, la prima posizione di classe e seconda di gruppo CN grazie ad una manche di gara umida dove è riuscito a primeggiare sugli avversari e che gli ha concesso poi il vantaggio necessario a concludere la competizione nel migliore dei modi. Il risultato consegna al pilota milanese la conquista della classe Cn2 e la quinta posizione assoluta nel Campionato Europeo Montagna FIA.

Crespi commenta la sua gara: “Sono estremamente felice ed orgoglioso per aver raggiunto il risultato che mi ero prefissato ad inizio stagione ovvero essere il primo della classe cn2. Devo aggiungere che la quinta posizione assoluta in classifica generale è per me una soddisfazione importante perché frutto di impegno e lavoro di tutta una stagione e mai mi sarei aspettato di essere al fianco di piloti dal così grande merito sportivo.

Tutto questo è sicuramente dovuto alla grande sinergia che si è creata tra me e la perfetta e performante Osella PA21 Evo del Team Faggioli. Voglio ringraziare la squadra per la costante professionalità, in particolare Damiano, che io affettuosamente chiamo “il marziano”, per la sua velocità e competenza. 

Ma ringrazio anche tutto il team Faggioli, la famiglia che sta dietro a questo progetto sportivo, per la stima ed affettuosa amicizia che c’è tra noi.

E’ stata un’impresa ardua correre per tutta Europa in un’unica stagione sacrificando tempo, denaro ed energie, ma sono convinto ne sia valsa la pena.

Ringrazio anche i miei  avversari, Andrea Bormolini e Marco Capucci, perché con il loro spirito sportivo hanno reso questo campionato uno spettacolo, vissuto sempre sul filo dei centesimi e con prestazioni di assoluto valore.”

Immagini di Aldo Raveggi

Ufficio Stampa SC RACING

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend