Home » Slalom » Domani le verifiche dello Slalom Val di Sole

Domani le verifiche dello Slalom Val di Sole

Domani le verifiche dello Slalom Val di Sole e in serata a Folgarida spazio al pasta party.

Le verifiche tecniche e sportive in programma domani a Folgarida dalle ore 14 alle 19,30 apriranno il fine settimana dello Slalom Val di Sole, che porta per la prima volta le vetture progettate per la salita in questa zona del Trentino.

Gli organizzatori della scuderia Adige Sport hanno trovato nel Comune di Dimaro Folgarida, nell’Apt Val di Sole e nelle Funivie Folgarida Marilleva dei partner entusiasti di lanciarsi in questa nuova avventura, tanto che per attirare l’attenzione dei turisti e della popolazione hanno organizzato un pasta party, ospitato sotto un tendone montato per l’occasione, che comincerà a funzionare dalle ore 20 di domani.

La curiosità muove anche i piloti più performanti, dato che fra i 41 iscritti compaiono nomi come quello di Enrico Zandonà (Formula Reynard 883), Alessandro Zanoni (Kawasaki Gloria), Roman Gurschler (Fiat 500 Bmw), Kevin Lechner (Bmw M3), Daniele Cristofaro (Formula Arcobaleno) e Sante Ostuni (Osella Pa21 Jrb). Uno di loro scriverà il proprio nome sull’immacolato, per ora, albo d’oro.

Il tracciato è un po’ più lungo, rispetto a quelli allestiti solitamente per queste gare, dato che misura quattro chilometri e conta cinque tornanti e 13 postazioni con i birilli. La gara assegna punti per il Trofeo Veneto Trentino, la cui classifica, dopo sette gare, vede davanti a tutti Simone Broggio, che precede Roman Gurschler, Filippo Gennari, Alessandro Zanoni, Roberto Zadra, Alfonso Dalsass e Marco Tessari. Questa manifestazione avrà anche l’onore di chiudere la stagione 2017 degli slalom trentini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

GLI SVILUPPI DELLA FACTORY SICILIANA, ALBA PROTOTIPI

A Ciminna, comune italiano di 3.731 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia si ...

Send this to friend