Home » Kart » E’ ufficiale il calendario gare di WSK Promotion per la nuova stagione del karting 2018

E’ ufficiale il calendario gare di WSK Promotion per la nuova stagione del karting 2018

Con il calendario 2018 di WSK Promotion il karting internazionale entra già nella nuova stagione, che si avvicina con le prime manifestazioni in Gennaio.

Sui più importanti circuiti italiani saranno protagoniste le categorie KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini.

Maglie (LE), 28 settembre 2016 – Il calendario 2018 annuncia la nuova stagione di WSK Promotion.

WSK Promotion ha ufficializzato la nuova stagione di gare, presentando il calendario delle manifestazioni del karting internazionale programmate per il 2018. Prosegue la collaborazione del promoter pugliese con i più importanti circuiti italiani, che ospiteranno un totale di 9 manifestazioni, distribuite nell’arco dell’intera stagione, da Gennaio a Novembre. Come tradizione, un’importante parte del calendario si svolgerà già nei primi mesi dell’anno, che nel suo svolgimento presenta interessanti novità. Ad essere protagoniste di ciascun evento saranno le classi internazionali OK, OK Junior e KZ2, insieme alla 60 Mini.

La nuova stagione decolla da Adria.

Il prologo di una stagione che già si annuncia molto interessante si svolgerà all’Adria Karting Raceway: la grande struttura veneta ospiterà infatti, negli ultimi due weekend di gennaio, i test collettivi pre-stagionali, seguiti dall’evento d’esordio della WSK Champions Cup. Ravvicinati saranno anche i quattro appuntamenti della  WSK Super Master Series, che dal 4 febbraio all’8 aprile costituiscono la nuova edizione di una serie che ha riscosso nuovamente successo nel 2017. Le tappe copriranno come sempre il territorio nazionale, essendo ubicate sui circuiti di Adria, Lonato (BS), La Conca (Muro Leccese – LE) e Sarno (SA). Il circuito di Lonato sarà quindi sede di una delle novità 2018, ospitando la WSK Open Cup nell’appuntamento estivo di fine giugno. Il calendario WSK andrà infine a concludersi con la WSK Final Cup che cresce a tre appuntamenti: la serie partirà dal circuito di Lonato, per trasferirsi a Castelletto di Branduzzo (PV) e quindi terminare a Adria, in un arco di calendario dal 21 ottobre al 18 novembre.

IL CALENDARIO WSK PROMOTION 2018
60 Mini – OK Junior – OK – KZ2
WSK Collective test
20-21 gennaio Adria (RO – I)
WSK Champions Cup
28 gennaio Adria (RO – I)
WSK Super Master Series
1 4 febbraio Adria (RO – I)
2 4 marzo Lonato (BS – I)
3 18 marzo La Conca (LE – I)
4 8 aprile Sarno (SA – I)
WSK Open Cup
24 giugno Lonato (BS – I)
WSK Final Cup
1 21 ottobre Lonato (BS – I)
2 4 novembre Castelletto di B. (PV – I)
3 18 novembre Adria (RO – I)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Alex Irlando a Monza per le premiazioni ACI Sport

Il pilota di Locorotondo apre la stagione nel tempio della velocità brianzolo con un altro ...

Send this to friend