Home » Pista » F4 » F4: Marcus Armstrong e Job Van Uitert in pole position a Imola nel primo e nel secondo turno di qualifiche

F4: Marcus Armstrong e Job Van Uitert in pole position a Imola nel primo e nel secondo turno di qualifiche

In prima fila, in Gara 1 e Gara 2 rispettivamente, scatteranno anche Vips e Maini. Lorandi due volte primo tra i Rookie.

E’ il leader della classifica, Marcus Armstrong (Prema Power Team), il più veloce di tutti nel primo turno di qualifiche. Il neozelandese partirà quindi davanti a tutti in Gara 1 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, a Imola, grazie al tempo di 1’45”417. Lo seguono il proprio compagno di squadra, l’estone Juri Vips (1’45”470), e l’olandese Job Van Uitert (1’45”471), a un solo millesimo di secondo. Il leader della classifica Rookie, Leonardo Lorandi (Bhaitech), è quarto con 1’45”550. Tempi più rapidi nel secondo turno di qualifiche, in cui Jenzer Motorsport ha messo due suoi piloti davanti a tutti: Van Uitert in 1’44”955 (unico a scendere sotto il minuto e 45 secondi) e l’indiano Kush Maini in 1’45”070. Terzo l’italiano della Bhaitech Lorenzo Colombo, col tempo di 1’45”073. In entrambe le sessioni risalta il grande equilibrio in pista: nella prima ci sono 14 piloti in 747 millesimi di secondo, nella seconda sempre 14 drivers, ma in 880 millesimi.

Il quinto tempo in qualifica 1 lo ha fatto segnare l’italiano Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport), davanti a Maini, al tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport), al venezuelano Sebastian Fernandez (Bhaitech) e al suo compagno Colombo. Chiude la top ten il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team). Quarto nel secondo turno di qualifiche è Zendeli, davanti a Lorandi e a Fittipaldi. Settimo è Vips, seguito da Armstrong (che non ha potuto ottenere un tempo migliore a causa di un problema nel finale), da Malvestiti e da Fernandez.

Lorandi e Fittipaldi sono primo e secondo in entrambe le sessioni, per quello che riguarda il Rookie Trophy. Al terzo posto c’è l’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), sia in qualifica 1 sia in qualifica 2. 

Domani, sabato 9 settembre, alle 12:05 parte Gara 1. Domenica 10 settembre, alle 8:15 scatta Gara 2 e, alle 17:00, Gara 3.

Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, 
il Rookie Trophy, il Woman Trophy e la classifica team.

Gli appassionati potranno seguire le dirette delle tre Gare su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

Send this to friend