Home » Pista » IL TROFEO SUPER CUP PRONTO PER LA SFIDA NEL ‘TEMPIO DELLA VELOCITÀ’ DI MONZA

IL TROFEO SUPER CUP PRONTO PER LA SFIDA NEL ‘TEMPIO DELLA VELOCITÀ’ DI MONZA

Ben 36 vetture al via nel sesto appuntamento stagionale del campionato promosso da Giordano Giovannini. Volti nuovi e graditi ritorni per un appuntamento che profuma di fascino e tradizione.

ROMA – A due settimane di distanza dal combattutissimo round di Magione, il Trofeo Super Cup riaccende i propri motori per dare vita ad uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi dell’anno. Sarà infatti l’Autodromo Nazionale di Monza ad ospitare il sesto atto stagionale del campionato promosso da A.S.D. Italia Corse, il quale presenterà ai nastri di partenza un ricco schieramento di 36 vetture che lo renderanno la categoria con il maggior numero di partecipanti al via nel week-end dell’International GT Open.

Una vetrina di sicuro prestigio per un campionato che continua a raccogliere consensi grazie al format vincente ideato da Giordano Giovannini, promoter del Trofeo Super Cup: “Per noi il fatto di sbarcare in un circuito come Monza rappresenta un motivo d’orgoglio, ma al tempo stesso un’opportunità per mettere in mostra cosa rappresenti oggi il Trofeo Super Cup dopo tre anni di duro lavoro. Avremo anche in questa circostanza volti nuovi e numerosi graditi ritorni, i quali non vedono l’ora di scendere in pista e darsi battaglia in un palcoscenico così ricco di fascino e storia”.

Tra i partecipanti al via da sottolineare il folto gruppo delle vetture presenti nella classe GT, con le Megane Trophy di Lucio Gioffrè e Andrea Mosca che dovranno vedersela con le Porsche 997 GT3 Cup di Enrico Martini e del rientrante Mario Cagliani, senza dimenticare i prestigiosi ritorni di Pierluigi Veronesi al volante della Ginetta G50 del team NovaRace (reduce dal successo colto lo scorso anno a Imola) e di Mauro Guastamacchia, a bordo della sua Lotus Elise RR. Nella Cayman Cup, rientro in grande stile sul circuito di casa per Pierluigi Nebuloni, il quale dovrà vedersela con il portacolori del team Beel Speed Patrick Bellezza. Esordio assoluto nella classe Turismo 1 per Federico Paolino (Seat Leon Cup del team BD Racing), mentre nella Turismo 2 Mamo Vuolo tornerà a dare battaglia con la sua BMW M3 e36 sfidando la leader della classifica assoluta oltre 2.0 cc Luli Del Castello e la Leon Supercopa dell’indomabile Giulio Valentini.

Tutta da seguire la lotta anche nella classe WTCC con Stefano Valli e Andrea Formenton, così come nella E1 2.0 tra Paolo Frullini e l’ucraino Andrey Yefimenko, mentre nella 2.0 Turbo vi è da registrare il ritorno in pista della Fiat Coupè affidata a Umberto Cantù, il quale sarà chiamato alla sfida con la Giulietta del duo Missiroli-Leone per il successo di classe. In pista anche il leader della classifica assoluta fino a 2.0 cc (nonché campione in carica) Fausto Amendolagine con la Peugeot 106 nel Gruppo N 1.4, mentre nella Classe 4 Turismo la novità assoluta sarà rappresentata dalla presenza di Mauro Simoncini e Sante Adesso al volante della Clio RS della Scuderia Del Lario. Sempre nel medesimo raggruppamento in azione anche Gianfranco Billo (Peugeot 206 rc) il quale troverà in pista il figlio Massimo, quest’ultimo impegnato nella Clio Rs Cup insieme al giovanissimo Emidio Luzi (per la prima volta nella nuova classe) e a Mario Beltrami. Infine, nel corposo schieramento della Classe 3 Turismo, da segnalare il ritorno di Mario Montanaro (BMW 3.0 della EN.RO Competition), il quale dovrà vedersela con il compagno di squadra Manuel Stefani, ma anche con la Mini Cooper di Fausto Flavi, l’Ibiza di Leopardi-Iannotta, la Polo Gti di Quinzio-Marchesani e l’Opel Corsa Opc del duo Berton-Lancellotti.

Il programma del fine settimana brianzolo prevede nella giornata di Sabato 30 Settembre lo svolgimento di due sessioni di prove libere della durata di 25′ cadauna, in programma alle 12:10 e alle 17:55. L’indomani le qualifiche scatteranno alle ore 9:00, mentre le due gare (entrambe sulla distanza di 25′) avranno luogo alle 11:05 e alle 17:20. L’ingresso al GT Open Weekend sarà gratuito e gli highlights saranno come di consueto visibili sulla pagina ufficiale YouTube del Trofeo Super Cup.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Nel 2018 al via il 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500

Il 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500 è un monomarca che si svolgerà in ...

Send this to friend