Home » Salita » LA VECCHIA TORNA AD ERICE

LA VECCHIA TORNA AD ERICE

Vent’anni dopo le sue straordinarie vittorie nella gara sicula, il fuoriclasse potentino ospite a Erice con un’ Alfa Sz.

Ha sbobinato pellicole rimaste vivide nella memoria da corsa. La’, nella Trinacria occidentale, su quella strada che fascia uno dei suoi borghi più glamour, quello di Erice. Antonino La Vecchia fa reverse su uno dei suoi più struggenti ed avvincenti successi, firmati nel pieno degli anni ’90 e dell’avventura tecnica della berlina DTM traslata alle salite. Successi della personale collezione “five stars gold”, successi della sua straordinaria epopea con la superba 155 V6 Turismo Internazionale, che conobbe ad Erice il suo epilogo più roboante.

Il lungaggione superfast farà da apripista dell’evento con un’altra Alfa, la Sz concepita negli anni ’80 da una costola dell’Alfa 75, ma la sua presenza con la coupe’ del Portello sarà costante in tutto il week end.

Un revival di grande impatto sulla gente da corsa, che saluterà con immenso affetto uno dei più ammirati campioni della storia del Tricolore Salita. In anteprima per ilTornante.it.

FRANCESCO ROMEO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend