Home » Salita » Lucio Peruggini a Erice per la prima finale di CIVM

Lucio Peruggini a Erice per la prima finale di CIVM

Il pilota pugliese sarà in terra sicula il prossimo week end a caccia del suo secondo titolo consecutivo di gruppo GT.

Tutto pronto per il classico appuntamento della 59 cronoscalata della Monte Erice, in programma dal 15 al 17 settembre , decima prova del campionato italiano velocità montagna; proprio su questo tracciato, il pugliese Lucio Peruggini, lo scorso anno si aggiudicò il campionato, grazie ad una serie impressionante di vittorie consecutive, praticamente tutte le gare del Civm alle quali ha partecipato nel 2016.

Per non perdere il vizio, anche quest’anno, si presenta al via della gara siciliana avendo vinto tutte le 6 prove del Civm 2017 disputate fin ora e si cercherà di chiudere in bellezza, sempre in terra siciliana, portando a casa il suo secondo campionato italiano Gt consecutivo . Gli basterà una vittoria ed un secondo posto per raggiungere l’obbiettivo tra gara 1 e gara 2. La Avon Italia, dal canto suo, ha preparato per l’alfiere della Scuderia Ab Motorsport, coperture specifiche per la bassa aderenza del percorso Trapanese, mentre la scuderia AF Corse, con Salvatore Capuano, ha ricontrollato e revisionato la vettura per il rush finale del campionato.

Lucio Peruggini : ” La gara di Erice è una gara che affronto molto volentieri, il posto è stupendo e ci si torna sempre volentieri. Il percorso è molto tecnico, ci sono tratti misto veloci, parecchi tornanti con altrettante ripartenze, inoltre l’alta scivolosità del manto stradale e le dimensioni ridotte del tracciato mal si adattano alle generose dimensioni della 458 GT3. Lo scorso anno venne fuori un ottimo tempo in gara 1 lasciandomi sorpreso. Quest’anno ho migliorato i tempi in tutte le gare effettuate per cui confido in una buona prestazione. Sono carichissimo e mi concentrerò solo a fare il meglio ad Erice, non pensando minimamente al campionato. Ad accompagnare Lucio ci sarà tutto il suo staff con in prima fila da sempre il foggiano Franco Del Buono” .

Ufficio Stampa
Sante Livrano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend