Home » Salita » Magliona al lavoro sulle gomme in prova a Erice

Magliona al lavoro sulle gomme in prova a Erice

Il driver sardo, che domenica nel round siciliano del CIVM può laurearsi campione italiano di gruppo E2SC, ha sperimentato la mescola ultrasoft della Pirelli al volante della Norma-Zytek

Erice (TP), 16 settembre 2017. Ricognizioni con novità quelle di Omar Magliona nel sabato della 59^ Monte Erice. Il pilota sardo, nel round casalingo per la sua scuderia, la siciliana CST Sport, ha disputato le prove ufficiali in vista della gara, decima tappa e prima “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna con semaforo verde domenica alle ore 9.00. Il sabato dell’attuale leader tricolore di gruppo E2SC è stato caratterizzato dall’impiego di pneumatici Pirelli dai lui mai utilizzati in precedenza sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli con la quale domenica può laurearsi campione italiano della categoria dei prototipi biposto. Si tratta di gomme con mescola ultrasoft che nell’occasione il portacolori di CST Sport ha voluto sperimentare sui 5730 metri del tracciato trapanese.

Proprio la mancanza di esperienza con questa tipologia di pneumatico ha però condizionato la prima salita di prove, terminata anzitempo per una pizzicata sulla ruota anteriore destra, mentre nella seconda ricognizione Magliona ha raccolto dati utili e confermato le scelte effettuate, dichiarando: “Abbiamo scelto di provare per la prima volta questi pneumatici e devo dire che all’inizio mi hanno sorpreso. Richiedono un diverso adattamento di guida rispetto alle supersoft che abbiamo utilizzato quasi sempre in precedenza. Peccato per la prima, ma la seconda ricognizione è stata positiva, a parte qualche rifinitura da effettuare soprattutto per quanto riguarda la frenata. Ora analizzeremo quanto effettuato con il pensiero tutto rivolto in ottica gara”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend