Home » Salita » SS COMPETITION: GLI SCARICHI CAMPIONI DI TUTTO

SS COMPETITION: GLI SCARICHI CAMPIONI DI TUTTO

Centinaia di titoli europei ed italiani per l’azienda reggina a capo del sommo artigiano Domenico Loddo, partner tecnico di tutti i top driver di ogni classe, nell’intero continente. Qualità dei materiali, vastità della gamma, esperta manualità e tecniche sofisticate, i suoi quid vincenti.

Vent’anni di esperienza, maturata attraverso collaborazioni al più alto livello del motorsport. Perché quando il tuo percorso professionale inizia accanto alle figure al top di un settore, il tuo cammino verso l‘eccellenza diventa più rapido e tecnicamente inesorabile. Una gamma che nel tempo si è articolata su tutti i fronti, contemplando linee di scarico complete per qualunque motore di piccola o grande cubatura e frazionamento. Dal bicilindrico delle incazzate super-compatte di mamma Fiat all’ OttoVu dei top driver, passando da tutti i motori atmosferici e sovralimentati delle turismo e delle sport in lizza, su pista e su strada.

Partner tecnico di Mister 22 Titoli Simone Faggioli, cosi come di Christian Merli, Domenico Cubeda, Domenico Scola, Luca Ligato, Omar Magliona, solo per citare i più noti, come di tutti i top driver titolati degli slalom e di alcune Alfa ufficiali nei trascorsi della serie mondiale Turismo, la SS Competition si affida alle tecnologie più sofisticate ed affidabili presenti sul mercato, che garantiscono robustezza dei componenti e performance superiori.

Proprio le prestazioni incrementate, sono il frutto di un database tecnico importante, con attenti studi su volumetria ed estensione di tubi e cassoncini e della contropressione sviluppata in sinergia col propulsore. Competenze che si arricchiscono costantemente, tramite la fondamentale interazione con i migliori motoristi ed elettronici, sinergie imprescindibili per ottimizzare la resa termodinamica di ogni motore. La corretta combustione infatti, si percepisce anche dall’uniformità del colore della linea di scarico calda, segno dell’ottimale studio integrato fra evacuazione gas, elettronica di gestione e quote meccaniche. Una gamma di interventi possibili, che abbraccia anche svariati modelli stradali.

  

Non solo Domenico Loddo, ma anche la sapiente ed accorta manualità dei suoi fidati collaboratori Nino Franco e Saverio Spanò, formati con un percorso tecnico simile, costituiscono oggi l’avanguardia assoluta della produzione di scarichi ad alte prestazioni.

La saldatura al Tig e la pressurizzazione del diametro interno con l’azoto, tecnica che garantisce omogeneità, robustezza e precisione degli accoppiamenti dei tubi, oltre a quelle avanzate di piegatura e formatura di collettori e raccordi: questi e molti altri ancora, i fattori che hanno portato la SS Competition, a diventare quell’eccellenza tecnologica unanimemente riconosciuta e validata da titoli e trofei vinti di stagione in stagione, con centinaia di applicazioni in tutti i campionati.

di Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend