Home » Pista » TCR Italy » TCR Italy: Carlotta Fedeli, a Vallelunga torna un tocco di rosa per il penultimo round

TCR Italy: Carlotta Fedeli, a Vallelunga torna un tocco di rosa per il penultimo round

La 25enne pilota romana farà il suo rientro tricolore sedendo per la prima volta al volante della Audi RS3 Lms Dsg di Pit Lane Competizioni.

Gli occhi punteranno la pista con un contorno di Rimmel.

Quell’inconfondibile tratto di genere che brilla dalla visiera del casco, come accadeva con Valentina Albanese che nel 2015 fu regina sul trono tricolore.

Ed ora, in occasione del sesto e penultimo round del TCR Italy, sarà Carlotta Fedeli a riportare un tocco di rosa nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore.

La giovane pilota romana farà il suo debutto stagionale al volante della Ausi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni. Lo stesso esemplare con il quale Enrico Bettera è stato protagonista a Monza e dotata di cambio di serie Dsg.

“Sono felice di fare l’esordio nel TCR tricolore sulla mia pista di casa – così commenta attraverso una nota ufficiale Carlotta Fedeli, che sempre nei colori della squadra guidata da Roberto Remelli ha colto lo scorso giugno a Vallelunga la sua prima vittoria nel monomarca Leon Cup, poi bissata al Mugello – Sicuramente sono molto curiosa di guidare l’Audi RS3 LMS. In parte, nei confronti degli altri, sarò penalizzata dal cambio DSG. Ma va anche detto che a differenza di quello della TCR lo conosco abbastanza bene”.

Quello di Carlotta Fedeli sarà un ritorno in un Campionato Italiano per vetture TCR. In occasione del weekend di Magione 2015, valevole per il Turismo Endurance, firmò il quarto posto assoluto sulla Leon e secondo di Divisione TCR alle spalle di Valentina Albanese.

L’ultima pilota impegnata in gara nella serie tricolore è stata invece Marika Diana, a Magione, dove ha colto il nono posto assoluto di gara 1 sulla Leon di BF Motorsport. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

TCR Italy: Wimmer Werk Motorsport, con Peter Gross e Günter Benninger per difendere i colori austriaci

Si conferma l’interesse internazionale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione ...

Send this to friend