Home » Salita Autostoriche » Uberto Bonucci vince la Coppa del Chianti Classico

Uberto Bonucci vince la Coppa del Chianti Classico

La sfida per il quarto Raggruppamento è di altissimo livello prestazionale, primeggiare nella categoria regina significa segnare il miglior tempo assoluto della gara. E’ il campione senese al volante della Osella PA 9/90 a primeggiare nell’assoluta e nel 4. Raggruppamento.

Alle volte non basta andare semplicemente forte, bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo e demolire i record di percorrenza del tracciato di gara, affrontato con la Osella PA 9/90. “E’ proprio così afferma Uberto Bonucci” il senese si conferma per l’ennesima volta il campione qual’è, sfoderando una bella prestazione, veloce e vincente in gara e nel 4. Raggruppamento, ma non abbatte il suo stesso record “Non ero proprio nelle condizioni, oggi ho alzato un po di più rispetto il solito, ma è andata bene aiutato dalla sfortuna che ha patito Piero Lottini. L’amico pisano ha corso senza la quinta ed è stato penalizzato negli allunghi. Vincere la gara di casa è impagabile, ma l’affermazione nell’Europeo mi dà molto in termini di soddisfazione personale e di squadra, visto che l’Italia è sempre ai vertici continentali anche nella altre Categorie.”

L’altro toscano delle salite storiche, Lottini, è secondo con la Osella PA 9/90 e sorride all’arrivo: Cosa devo dire? che va bene così, certo sono contento perchè ho confermato il titolo Tricolore di Raggruppamento. Correre la Coppa del Chianti Classico dà alte sensazioni … cosa voglio di più … ho corso senza la quinta e nella parte bassa sarebbe stata fondamentale per realizzare un altro tempo, sono contento così.”. Se Lottini “paga” 18″40 a Bonucci, altrettanti ne dà a Walter Marelli, terzo di Raggruppamento ma primo della JR Sport Nazionale 3000.

Primo tra i piloti delle vetture Turismo è Franco Menichelli, che con la BMW M3 è ottavo di Raggruppamento, primo della classe J2 N oltre 2000, davanti a Luigi Zoccali su Peugeot 205 GTI 1.9.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CRONOSCALATA DELLO SPINO 2018: CONFERMATI SIA IL TERZO WEEK-END DI GIUGNO CHE LA VALIDITÀ DI PROVA TRICOLORE DELLA SALITA PER AUTO STORICHE

Si svolgerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno prossimi la nona edizione della ...

Send this to friend