Home » Salita » Angelo Loconte presente a Pedavena per onorare il titolo di Campione Italiano Racing Start Aspitrate

Angelo Loconte presente a Pedavena per onorare il titolo di Campione Italiano Racing Start Aspitrate

Con la pubblicazione ufficiale dell’elenco iscritti della 35° Pedavena Croce D’Aune, in cui non è iscritto il suo diretto avversario, il portacolori della Scuderia EptaMotorsport Angelo Loconte, è ufficialmente il nuovo Campione Italiano Velocità della Montagna gruppo Racing Start.

Questo risultato si va a sommare al quello raggiunto pochi giorni fa quando nella cronoscalata Luzzi Sambucina, The Doctor ha matematicamente vinto anche il TIVM Sud, conquistando una doppietta che dà maggiore risalto alla sua splendida stagione agonistica al volante della sua Honda Civic Type R e dell’Alfa 156 TS.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa stagione – ha commentato Loconte – che ci ha visto raggiugere entrambi gli obbiettivi. Non è stato facile riuscire a recuperare lo svantaggio che avevamo accumulato nelle prime gare, ma la forza mia e di tutto il mio team sta nel crederci sempre, finché si ha anche solo una misera possibilità. A conti fatti, la fortuna o sfortuna che dir si voglia, credo si sia bilanciata nell’arco dell’intera stagione, quindi questo risultato premia la perseveranza e la caparbietà. Devo ringraziare dal profondo del cuore tutto il team che mi ha seguito e più di una volta ha fatto nottata, come nelle ultime due gare, per permettermi di realizzare questa impresa. Adesso per Pedavena sono ancora più motivato per continuare questa sfida, che innanzitutto e con me stesso, e poi con i tanti avversari, alcuni fortissimi su questo tracciato, quindi non mi adagerò sugli allori ma darò il 110% sin dalle prove per chiudere in bellezza questa stagione. Il mio obbiettivo è vincere qui, anche perché io e la Honda abbiamo un conto in sospeso con questa gara, perché qui lo scorso anno fu la prima volta che guidai la mia vettura, e l’esito non fu dei migliori. Quindi dobbiamo riscattarci del ribaltamento 2016. Comunque vada, Pedavena è la location migliore per festeggiare la chiusura di questo CIVM che tanto mi ha dato in termini di emozioni!”

Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Premiati i Campioni dell’Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit

Volante d’Oro per l’iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo ...

Send this to friend