Home » Salita » ERWIN PICHLER E’ UN PILOTA TECNORACING

ERWIN PICHLER E’ UN PILOTA TECNORACING

L’asso nordico di ritorno nel Tricolore Salite, ha raggiunto un accordo di collaborazione sportiva per il 2018 con il motorteam catanzarese, fondato da Giuseppe Carnazza e Santina Pallone e con direttore sportivo Mario Carbonaro.

Ama la gente del sud, lui che è nato e che vive all’antipodo della cartina geografica. L’ultima sua salita era stata la Maranello-Serramazzoni del 2000, ma di lui si ricordano anche tre rally con una Bmw Kit Car ufficiale. Poi l’impegno full time come istruttore capo nel centro Guida Sicura Safety Park, che lo ha assorbito per quasi due decadi.

Carnazza GiuseppeIl prurito superficiale delle corse restava, così la decisione di tornare a correre nel Civm, con una vettura ex Zanardi del 2009, afferente al regolamento WTCC e che nel Civm risponderà alla fiche del gruppo E1-2000. Il motore guadagnerà una ventina di cv, per l’asportazione della flangia all’aspirazione che ne limitava la potenza ai 280 cv canonici.

Suo partner tecnico la Pro Motor Sport di Marco Friso, oltre alla collaborazione di un fidato gruppo di amici.

Così Pichler: Ho raccolto con entusiasmo l’invito a correre degli amici della Tecnoracing, perché ben conosco la loro passione e la loro quota umana. Sono ansioso di ricominciare a correre nel Civm e ben lieto di farlo con una squadra del sud, perché mi piace molto la gente del meridione d’Italia. Sono certo che sarà una bella stagione e li ringrazio in anticipo per la loro partnership!

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend