Home » Pista » Gretaracing sugli allori nella terza tappa del IV Trofeo del Levante

Gretaracing sugli allori nella terza tappa del IV Trofeo del Levante

Conclusa la stagione delle gare in salita, la Scuderia Gretaracing Motorsport, lo scorso week end ha fatto capolino in terra di Puglia per la terza tappa del IV Trofeo del Levante che si è disputato sul circuito di Binetto, in provincia di Bari.

I sei portacolori della scuderia di patron Vito Guarini iscritti alla gara si sono fatti onore sul tecnico e tortuoso tracciato pugliese, conquistando tre vittorie, un secondo ed un terzo posto.

Nel Trofeo Racing Start, si è imposto a mani basse il veloce driver della bianca Mini Cooper S, (curata maniacalmente da Sabatelli Motori di Fasano), Gabriele De Matteo, vincitore della classe RSTB 1.6 e del raggruppamento RS. Grande prestazione, sempre tra le vetture di stretta derivazione di serie, per il funambolico Francesco Savoia, che alla guida della Citroen Saxò VTS dell’amico Osvaldo Iantorno, ha conquistato il quarto posto di gruppo RS e la vittoria in classe RS1.6.

Nelle Racing Start Plus, dopo gli ottimi riscontri cronometrici delle prove di qualifica, dove ha ottenuto la prima fila, Annamaria Fumo su Mini Cooper JCW ha dovuto issare bandiera bianca, a due giri dalla bandiera a scacchi, per un problema tecnico alla sua vettura, conquistando comunque il podio di classe RSTB 1.6+, classificata a due giri.

Nel Trofeo N/1400, il giovanissimo Vanni Tagliente, al volante della sua Peugeot 106 è stato autore di una buona prestazione, rimontando sino all’ottavo posto assoluto dopo essere partito dalle retrovie.

Tra le vetture del raggruppamento Turismo oltre 2000, ha disputato una gara all’attacco il cuoco volante Raffaele De Giuseppe che alla guida della sua splendida Audi RS4 Superstar ha ottenuto il secondo posto assoluto e la vittoria di classe E1 +3000. Buona la prestazione di Antonio Cardone, nello stesso raggruppamento, che al debutto sulla Honda Civic Type R ha ottenuto il secondo posto di classe E1-2000 e il quarto assoluto.

L’appuntamento con l’ultima prova del IV Trofeo del Levante è per il 19 novembre.

Official Press Gretaracing Motorsport

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

VENANZIO TORNA AL VECCHIO AMORE

Un altro big, estende il proprio impegno extra-birilli. Il bicampione italiano slalom correrà in pista, ...

Send this to friend