Home » Slalom » In dirittura d’arrivo la 14^ edizione dello Slalom Simeri Crichi – Trofeo Leonardo Elia

In dirittura d’arrivo la 14^ edizione dello Slalom Simeri Crichi – Trofeo Leonardo Elia

Anno dopo anno, quest’evento prende sempre più lustro, infatti alle titolazioni di Trofeo Italia Sud, Coppa Slalom 6^ Zona e Campionato Slalom Calabrese, quest’anno si aggiunge per la prima volta la prestigiosa titolazione di Coppa Italia Femminile, titolazione valida per tutto il territorio nazionale.

Organizzata dall’Automobile Club Catanzaro, coadiuvata dalla Elia  Prototipi e con la collaborazione tecnica della New Generation Racing, del Team Catanzaro Corse e dei piloti simericrichesi, la gara di Simeri Crichi, prenderà il via Domenica 29 ottobre alle ore 10:00.

Nella giornata di Sabato, invece, come prassi, si terranno le verifiche tecniche e sportive presso Piazza Martiri 1809, la piazza principale del borgo ionico calabrese, dove al termine delle verifiche prenderanno il via i festeggiamenti per la celebrazione del decennale dalla creazione della Elia Avrio, vettura sportiva che notoriamente vede i suoi natali proprio a Simeri Crichi.

Domenica mattina, dopo il completamento delle Verifiche alle ore 9:00, si provvederà all’interruzione della normale circolazione stradale, per poi procedere all’inizio della gara vero e propria.

Al primo classificato assoluto verrà assegnato il nuovissimo Trofeo Prof. Leonardo Elia, realizzato appunto in occasione del decennale.  Immancabili, anche i Trofei e le coppe speciali assegnate al termine della gara come la Coppa U-23 Simone Marchese, il Trofeo Lady “Teresa Critelli”, il Trofeo Peppino Pugliese (riservato ai piloti locali) ed il
Trofeo Avis Simeri Crichi assegnato in base ad un algoritmo pensato appositamente per questa gara.

Come sempre vicina al mondo della solidarietà, la Elia Prototipi, promotrice dello Slalom, sosterrà in anteprima nazionale la campagna AIRC “I Cioccolatini della Ricerca 2017”, iniziativa atta alla raccolta fondi a favore della ricerca contro il cancro, che si troveranno sulle piazze solo a partire da giorno 8 novembre 2017.

Tutti gli appassionati del mondo delle corse e non sono invitati a prendervi parte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

VENANZIO TORNA AL VECCHIO AMORE

Un altro big, estende il proprio impegno extra-birilli. Il bicampione italiano slalom correrà in pista, ...

Send this to friend