Home » Slalom » POLIZZI: L’AZZURRONA TORNA A RUGGIRE

POLIZZI: L’AZZURRONA TORNA A RUGGIRE

La base dimensionale della barchetta Elia original version, rientra nel circus dei birilli 2018. Una delle superstar passate della favolosa epopea P2, è pronta ad infiammare ancora il pubblico.

 

Ruggente e roboante. Una delle capostipiti delle iperboliche monellacce della feroce classe P2, che al tempo spadroneggiavano fra le postazioni: la celebre Y10 di Mimmo Polizzi, torna a nuova vita. Nessun avvicendamento con l’Elia, ma solo un rientro sul ring di una delle più spettacolari e vincenti compatte di quella straordinaria epopea, nella quale si sono scontrati vecchi ed emergenti talenti del motorismo su strada. Inutile tenerla in garage, giusto valorizzarne le potenzialità. La vettura monta un motore Honda, base X-Eleven 1100, in luogo del Kawasaki usato per un lungo periodo.

Foto: Zanga 106

Quando il progetto Elia stava prendendo piede, fu il Professor Leonardo in persona a misurare carreggiate, interasse e misure caratteristiche di questa Autobianchi dopata, perché voleva partire da una base tecno-dimensionale che funzionasse. Un’operazione che certamente accenderà le emozioni sopite dei tanti followers di quelle libidinose vetture, che restano indubitabilmente le più adrenaliniche e divertenti da ammirare. Nelle prossime settimane, altri dettagli.

Francesco Romeo

Foto: Demetrio Vilardi 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

VENANZIO TORNA AL VECCHIO AMORE

Un altro big, estende il proprio impegno extra-birilli. Il bicampione italiano slalom correrà in pista, ...

Send this to friend