Home » Slalom » Programma celebrazione decimo anniversario Elia Avrio

Programma celebrazione decimo anniversario Elia Avrio

Domani, sabato 28 ottobre, al termine delle consuete verifiche tecniche e sportive necessarie per l’iscrizione alla ormai nota gara denominata “14° Slalom Simeri Crichi Trofeo Leonardo Elia”, inizieranno le celebrazioni per festeggiare il decennale dalla realizzazione della prima Elia Avrio ad opera del Prof. Elia.

La serata si svolgerà in P.zza Martiri, il cuore di Simeri Crichi proprio perché vuole essere il luogo di unione di quanti giungono spinti dall’interesse sportivo e dei cittadini stessi che da più di dieci anni sono primi spettatori e tifosi naturali.

La serata, che ha lo scopo di far divertire ed intrattenere allo stesso tempo, culminerà con il concerto ad opera del gruppo musicale di genere Folk, “Taranta Pop”.

Il programma, articolato e vario, prevede alternanza di momenti sportivi e solidali. Sempre attenta alle tematiche sociali, la Elia Prototipi, prima di far partire la serata in modo ufficiale, concederà infatti spazio ad alcune delle associazioni nazionali di solidarietà ben radicate sul territorio.

In prima battuta sarà l’associazione di volontariato AVIS di Simeri Crichi ad aprire gli interventi sul palco. Quest’anno particolarmente attivi e presenti nel calendario Slalom di Simeri Crichi con il Trofeo Avis, intendono divulgare anche attraverso il canale sportivo l’importanza del loro lavoro e della loro presenza sul territorio.

A seguire verrà presentata con orgoglio ed entusiasmo una realtà sportiva che da tempo mancava a Simeri Crichi, team tecnico e sportivo della squadra calcio denominata LIFE SIMERI CRICHI. Realtà aggregativa determinante per l’identità sportiva di un territorio proprio per l’importanza dei messaggi educativi e sociali che sport di squadra portano con se.

Ad accompagnare da qualche edizione l’evento Slalom di Simeri Crichi è l’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) pertanto durante la serata sarà presentato il lavoro di responsabili e volontari sul territorio e l’importanza del sostegno al lavoro scientifico dei ricercatori. Quest’anno, grazie al sostegno e alla fiducia accordata ai responsabili di zona e ai numerosi volontari, il Comitato AIRC Calabria ha concesso in anteprima, rispetto alla campagna nazionale del prossimo 4 novembre, la distribuzione dei cioccolatini della ricerca proprio nel weekend dedicato al 14° Slalom di Simeri Crichi “Trofeo Leonardo Elia”. Una piazza sportiva e solidale allo stesso tempo che vedrà attivi i volontari già a partire dal pomeriggio di sabato 28 ottobre.

Giungerà quindi il momento centrale della celebrazione del decennale Elia Avrio che sarà dedicato alla presentazione dei piloti Elia Avrio, attesi fortemente dal pubblico di casa e all’assegnazione del Trofeo “10th Anniversary ELIA Avrio Championship” al pilota catanzarese Giuseppe Rubino.

A seguire i verranno svelati i nuovi colori della vettura Elia Avrio Neos.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

GLI SVILUPPI DELLA FACTORY SICILIANA, ALBA PROTOTIPI

A Ciminna, comune italiano di 3.731 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia si ...

Send this to friend